In ricordo di Mario Rodella

28 Dicembre 2020

Domenica 27 dicembre 2020, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato Mario Rodella, Presidente della cooperativa Dugoni. E’ stato negli organismi di Legacoop Lombardia, in Direzione e in Legacoop Produzione e servizi.

Segue il ricordo del Presidente di Legacoop Lombardia Attilio Dadda:

Mario Rodella non ha mai smesso di essere: sognatore, visionario, provocatore, sperimentatore e formatore.
Ha sempre rivendicato la sua origine, da esponente di confine del movimento cooperativo lombardo era un severo osservatore delle dinamiche di impresa e partecipative, anche da fondatore di importanti consorzi ha cercato di correggere derive autoreferenziali. Ha spinto la cooperazione di lavoro in progetti internazionali e in nicchie settoriali coniugando redditività e qualità del lavoro in cooperativa. Partiva sempre dalla cooperazione ma entrava in contatto anche con altri mondi: imprenditori della Pubblica Amministrazione, sociali e religiosi.
Si contaminava e riportava il meglio nella sua cooperativa Dugoni, scrivendo, studiando, progettando. Non ha mai smesso di fare il geometra, di costruire legami, qualità d’impresa cooperativa e relazioni con le persone.
Come sempre e anche fino all’ultimo, combattente, ostinato ed orgoglioso.
Ciao Mario!