Meet&Change sui luoghi di lavoro del futuro

20 Ottobre 2020

Genera Imprese organizza per venerdì 30 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 13 una conferenza in diretta streaming dal titolo: Dove abita il lavoro? Nuove geometrie ridisegnano gli spazi di vita e di lavoro, le relazioni e la città.

L’emergenza Coronavirus ha richiesto a tutti (liberi professionisti, dipendenti, imprese) di rivedere le proprie modalità di lavoro, mettendo alla prova abitudini, comportamenti, organizzazione aziendale.
Se all’inizio di questa emergenza gli spazi di coworking potevano essere visti come luoghi particolarmente a rischio “focolaio”, in un secondo momento sono tornati al centro dell’interesse di aziende che hanno necessità di re-immaginare l’organizzazione del lavoro.
Digitalizzazione dei processi, dismissione di grandi sedi o uffici, flessibilità di spostamenti e orari, cessione della responsabilità di parte della sicurezza ad esterni, flessibilità contrattuale, ricerca di luoghi sicuri ma densi in termini relazionali: sono tutti aspetti che, se presi in esame, portano inevitabilmente a rivolgere lo sguardo verso gli spazi di collaborazione.
Nella Live Conference in diretta streaming sui canali di Genera Imprese, avranno spazio punti di vista di alcuni coworking che in questi mesi hanno raccolto nuovi bisogni e istanze dalle proprie community, ridisegnando i propri servizi; cercando anche di capire se e come queste nuove geometrie potranno contribuire a ridisegnare la città e i suoi flussi.
Con:
— Claudia Gandolfi, Cooperativa Condiviso