NEWS ED EVENTI

Cerca nelle news
Crowdfunding civico del Comune di Milano

Cooperative, associazioni e imprese sociali con sede a Milano sono invitate a presentare progetti per rispondere ai bisogni delle comunità dopo l’emergenza, con proposte di innovazione sociale da realizzare nei quartieri della città. Tutti i progetti che raggiungeranno il target di raccolta, pari al 40% del costo totale del progetto, riceveranno un contributo a fondo perduto del Comune di Milano per coprire il restante 60%, fino ad un massimo di 60.000 euro. Candidature entro il 31 Luglio 2020.

Gnucoop partner di FormazioneSviluppo

Al via il programma formativo 2020-2021 di Innovazione per lo Sviluppo: 15 percorsi mirati su dati, project management, leadership e imprenditorialità. La formazione è destinata alle organizzazioni e al personale del settore della cooperazione internazionale allo sviluppo. Tra i partner formativi la cooperativa Gnucoop.

Civil Action, una call per buone pratiche

Una call per individuare le esperienze e le pratiche, nate nell'emergenza Covid-19, che hanno il potenziale per svilupparsi anche dopo l’emergenza, per costituire la base di un nuovo e più robusto tessuto civico. Candidature entro il 16 giugno 2020.

Rete Nazionale Servizi, seminario sui bilanci

Mercoledì 3 giugno alle ore 11 seminario RNS sui temi del procedimento di redazione del bilancio e deposito dell'impatto dell'emergenza Covid-19 sui bilanci 2019 e, in particolare, sulle informazioni da fornire in nota integrativa.