NEWS ED EVENTI

Cerca nelle news
L’elefante nel parco, il regalo alla città di Famiglia Nuova

La cooperativa sociale di Lodi dona al parco cittadino di Villa Braila una grande scultura in legno realizzata dall'artista Antonio Massarutto. Inaugurazione il 16 marzo, giorno del 40° anniversario della cooperativa, a cui è dedicato un programma di iniziative da marzo a giugno.

DPCM 2 MARZO 2021

Pubblicato il testo del DPCM 2 marzo 2021. Le disposizioni si applicano dal 6 marzo al 6 aprile 2021 e confermano, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità.

Taxi solidale, al via a Milano il trasporto gratuito per i più deboli

Con Milano Aiuta, aderiscono all'iniziativa le cooperative di tassisti Taxiblu 4040 e Autoradiotassi 8585. In questa prima fase sperimentale, in partenza lunedì 1° marzo, potranno usufruire del servizio gli anziani over 65, le persone con disabilità, i volontari attivi nella rete di Milano Aiuta, i minori accolti in comunità e in generale i cittadini con gravi difficoltà socio-economiche.

Close the Gap, con Coop riduciamo le differenze

Al via la campagna di Coop “Close the Gap – riduciamo le differenze”: un’iniziativa fatta di azioni e impegni per promuovere la parità di genere femminile e combattere le disparità. Dalla formazione mirata che coinvolgerà anche i fornitori della cooperativa alla campagna per ridurre l'IVA degli assorbenti dal 22% al 4%. Primo appuntamento l'1 marzo con lo Streameeting di Coop “Cosa Sarà – Close the Gap. Diversità e inclusione per cambiare il mondo”.