NEWS ED EVENTI

Cerca nelle news
Dona una spesa, la raccolta solidale nei punti vendita Conad

Per la prima volta in tutta la Lombardia sabato 15 maggio si svolgerà la raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà economica promossa da Conad Centro Nord, in collaborazione con sei Centri di Servizio per il Volontariato Lombardo.

Tuttonatura, torna la festa del consumo consapevole

Paladina delle piccole produzioni artigianali e della cultura del territorio, torna Tuttonatura la festa del consumo consapevole organizzata dalla cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace. Appuntamento domenica 16 maggio in Piazza Mercato a Legnano (MI).

Legacoop Lombardia aderisce al Fondo Speranza

Il Fondo Speranza è un fondo di solidarietà dedicato al lavoro e alla casa e più in generale ad avviare l’integrazione delle persone in maggiore difficoltà, fragili per motivi personali o di contesto, residenti nella provincia di Monza e Brianza.

Dal Parenti all’Ortica, le cooperative tra i luoghi del FAI

Sabato 15 e domenica 16 maggio, dopo più di un anno a causa della pandemia, tornano le Giornate FAI di Primavera dedicate al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Tra i luoghi cooperativi da visitare a Milano: il Taetro Franco Parenti, il borgo di Chiaravalle e il quartiere Ortica.

Attivismo ambientale e cooperazione: un’agenda comune

La cooperazione più attiva sui temi dello sviluppo sostenibile incontra i movimenti giovanili ambientalisti, immaginando percorsi di nuova cooperazione. L'incontro, organizzato da Generazioni Lombardia, si terrà online mercoledì 19 maggio alle ore 10 come laboratorio rivolto a cooperatori e attivisti per l'ambiente under 40.