NEWS ED EVENTI

Cerca nelle news
MILANO – NEW YORK. La sfida del Green Deal

Venerdì 20 settembre, alle ore 18.30 alla Triennale Milano (Viale Alemagna, 6), Legacoop Lombardia promuove un confronto sulle politiche di sostenibilità in contesti urbani tra: Rafael Espinal New York City Council, Stefano Boeri Presidente Triennale Milano, Barbara Meggetto Presidente Legambiente Lombardia, Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura Comune di Milano, Attilio Dadda Presidente Legacoop Lombardia e Mauro Lusetti Presidente Legacoop Nazionale.

“La fatica dei salmoni”, festa a Mezzago

Tre giorni dedicati alla cooperazione, dal 20 al 22 settembre, nella sede di Palazzo Archinti a Mezzago (MB) per riconoscerne valori, bellezze, criticità. Un'opportunità per porsi domande, condividere esperienze ed esplorare significati.

Cena in Viola con Genera Onlus

Durante la settimana dell'Alzheimer la cooperativa Genera Onlus organizza un'iniziativa nel borgo sostenibile di Figino, a Milano, per invitare i cittadini a conoscere Piazza Grace, il primo Villaggio Alzheimer della città di Milano.

Lavoro da remoto, corso gratuito ad ottobre

Il corso, organizzato dalla cooperativa Gnucoop all'interno dell'iniziativa Innovazione per lo sviluppo promossa da Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo, si terrà a Milano nelle giornate del 15 e 22 ottobre.

Cooperazione nella società, a Cascina Cotica

Progettualità, impresa e socialità gli argomenti del seminario che si terrà giovedì 19 settembre, dalle 18 alle 20, in Cascina Cotica (Via Giulio Natta 19), a Milano.