NEWS ED EVENTI

Cerca nelle news
Premio Quadrofedele 2019, aperto il bando

Le cooperative aderenti a Legacoop hanno tempo fino all'11 ottobre 2019 per candidarsi, inviando il proprio bilancio d'esercizio e il bilancio sociale.

L’Assemblea Generale dei Delegati Coop Lombardia 2019

Sabato 22 giugno l’ATA Hotel Expo Fiera ha ospitato l'Assemblea Generale dei Delegati: il consueto ed importante appuntamento annuale per commentare il Bilancio 2018 ma anche per guardare insieme ai cambiamenti sociali e culturali dello scenario italiano.

ArtLab 2019. Territori, cultura, innovazione

ArtLab torna a BASE Milano il 27 e 28 giugno per una delle due tappe principali dell'edizione 2019. Tra i temi in programma il lavoro culturale del futuro tra piattaforme digitali e nuove forme di cooperazione.

Carlo Cattaneo, 100 anni di cooperazione

La cooperativa, che porta il nome di uno dei patrioti simbolo delle cinque giornate di Milano del 1848, festeggia il suo centenario con una serie di eventi.

Sblocca cantieri, la nota dell’Alleanza Cooperative Italiane

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 140 del 17 giugno 2019 la legge 14 giugno 2019, n. 55 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici” c.d. “Decreto sblocca cantieri“.

La Cultura Non Dorme Mai con Charta

La cooperativa culturale Charta organizza la quinta edizione del weekend speciale dedicato alla cultura, dal 21 al 23 giugno nei territori di Mantova, Brescia, Crema, Cremona e Verona.