NEWS ED EVENTI

Cerca nelle news
Poli europei di innovazione: la cooperazione tra i vincitori italiani

La Commissione Europea ha pubblicato i risultati della call per costruire la rete di Poli innovativi che gestiranno la transizione digitale delle Pmi nei Paesi UE. Tra i vincitori del bando anche i progetti italiani partecipati dalla Fondazione PICO, il Digital Innovation Hub di Legacoop nazionale.

Preparati per il CoopsDay 2022 del 2 luglio

Ricorre quest'anno la centesima Giornata internazionale delle cooperative, riconosciuta dalle Nazioni Unite, con il celebre slogan "le cooperative costruiscono un mondo migliore". Scopri come partecipare.

Attilio Dadda nel nuovo Board dell’ICA

Il Presidente di Legacoop Lombardia eletto dall'Assemblea Generale dell'International Cooperative Alliance a Siviglia in rappresentanza dell'Alleanza delle Cooperative Italiane.

D.AF.NI. Fest nei cortili della cooperativa Abitare

Dal 22 al 26 giugno, nei cortili della cooperativa di abitanti Abitare si terrà il D.AF.NI FEST, evento conclusivo di un progetto di laboratori artistici e teatrali mirati a coinvolgere donne, bambin* e ragazz* dei quartieri milanesi di Dergano, Affori e Niguarda, in un percorso culturale che metta in connessione i cittadini e consolidi i rapporti di vicinato.

TRANSIZIONI FEST con Liberi Sogni

Il 19 giugno 2022 si terrà a Cascina Rapello, ad Airuno in provincia di Lecco, la prima edizione del Transizioni Fest: una giornata che la cooperativa sociale Liberi Sogni dedica al ritorno alla terra, all’immaginazione e al cambiamento.

Mosso, un nuovo progetto cooperativo a Milano

Al Parco Trotter di Milano nasce un nuovo spazio cooperativo: una piazza aperta con pizzeria, bar, cultura, pratiche di riuso, formazione e inclusione. Co-progettato dal Comune di Milano, Fondazione Cariplo e da un partenariato di cooperative sociali e associazioni con capofila la cooperativa La Fabbrica di Olinda associata a Legacoop.