“Rinnoviamo gli auguri di buon lavoro al Presidente Fontana e formuliamo le più vive congratulazioni al Vicepresidente Marco Alparone e alla nuova Giunta regionale. Ci aspettiamo provvedimenti importanti di rilancio del nostro tessuto economico e sociale lombardo. In particolare, per il proficuo lavoro svolto nella scorsa consiliatura, siamo felici per la nomina del Vicepresidente Marco Alparone e la riconferma di Guido Guidesi, assessore di riferimento della cooperazione, allo Sviluppo Economico”.
A dirlo Massimo Minelli, Attilio Dadda e Cinzia Sirtoli presidente e copresidenti di Alleanza della Cooperazione Lombarda, commentando la presentazione della nuova giunta di Regione Lombardia.

Alleanza della Cooperazione Lombarda è un sistema di rappresentanza che riunisce le principali sigle regionali del comparto (Agci Lombardia, Confcooperative Lombardia, Legacoop Lombardia) a cui aderiscono oltre 3.600 cooperative, per un volume d’affari che sfiora i 16 miliardi di euro e conta 1,6 milioni di soci e 143 mila occupati.

“È in gioco il futuro dei nostri territori e delle nostre comunità. Confermiamo l’impegno della cooperazione nell’affrontare le numerose questioni urgenti: sanità e liste d’attesa, inclusione e welfare di prossimità, l’annosa questione dei trasporti, la crisi abitativa, l’emergenza idrica, gli adeguati investimenti su innovazione e digitalizzazione del comparto agroalimentare. Alleanza della Cooperazione Lombarda – hanno concluso – sarà come sempre disponibile al confronto e a mettere in campo proposte costruttive su impegni comuni all’insegna della transizione cooperativa”.

Qui l’elenco della nuova giunta.