NUVOLE IN VIAGGIO, il cinema online

7 Novembre 2020

Domenica 8 novembre, in diretta su Facebook, le sale cinema si uniscono per una maratona online, per raccontare il loro lavoro e presentare proiezioni. Tra gli organizzatori, la cooperativa Bloom.

In occasione dello European Arthouse Cinema Day, la Giornata Europea dei Cinema d’Essai organizzata dalla CICAE (Confederazione Internazionale dei Cinema d’Arte e d’Essai) in collaborazione con Europa Cinemas con il supporto del programma MEDIA di Europa Creativa, un gruppo di esercenti ha organizzato una riapertura simbolica delle loro sale domenica 8 novembre. Si tratta di una maratona online che raggruppa oltre 30 sale cinematografiche in un’unica diretta su Facebook.
Tra le cooperative aderenti il Bloom (cooperativa Il Visconte di Mezzago) con la proiezione alle ore 22.10 del documentario “Il palazzo” di Alberto Valtellina, ospite il regista; la cooperativa Controluce che gestisce due sale in Brianza: il Cinema Roma di Seregno che alle 12.40 proietterà “El vendedor de humo” di Jaime Maestro de Escuela de animacion Primer Frame e il Cineteatro Astrolabio di Villasanta nel programma alle ore 14 con il film “Mon amour mon ami” di Adriano Valerio, ospite Adele Fagnani Assessore alla Cultura Comune di Villasanta.

“Come una nuvola si adatta al vento che cerca di spazzarla via, muovendosi e mutando la forma ma non la sua sostanza, così noi immaginiamo una nuova avventura che muterà forse il panorama del cinema ma non cancellerà le sale”, il messaggio degli organizzatori al pubblico.

Informazioni: clicca qui