Ospitalità Solidale, l’abitare giovanile gestito da DAR=CASA

CONDIVIDI


Con un homevideo i giovani, studenti e lavoratori, che hanno aderito al progetto raccontano la loro esperienza di vicinato solidale a Milano.

Abitare insieme, condivisione, mettersi in gioco, energia, libertà, gruppo, sono le parole chiave dell’abitare solidale per alcuni dei giovani che hanno deciso di testimoniare in maniera diretta la loro partecipazione al progetto Ospitalità Solidale.
Gestito dalla cooperativa DAR=CASA, assieme a Comunità Progetto Cooperativa Sociale e Arci Milano, il progetto permette a 24 giovani studenti e/o lavoratori con età compresa tra 18 e 30 anni di abitare a prezzi sostenibili in alloggi di proprietà comunale, ristrutturati e arredati attivandosi in attività di vicinato solidale, creando relazioni tra di loro e soprattutto nei quartieri dove vivono.
“Il quartiere…in una stanza” è uno dei claim del progetto che si propone di rispondere al bisogno di casa di giovani precari, favorendo il mix abitativo e la coesione sociale nei quartieri Niguarda e Ponti a Milano.

LINK AL VIDEO: https://www.facebook.com/watch/?v=304855363798131

Per maggiori informazioni sul progetto: www.darcasa.org

CONDIVIDI