PICAMPUS 17 MARZO CON CYBERSECURITY

14 Marzo 2022

CONDIVIDI


Nuovo appuntamento online di PICAMPUS, il ciclo di incontri online della Fondazione PICO dedicato alla trasformazione digitale cooperativa. Giovedì 17 marzo alle ore 14:30 con “Cybersecurity e privacy, tutela legale online per la tua impresa”.

Nel 2021 gli attacchi informatici sono aumentati in tutto il mondo del 10% rispetto al 2020; un fenomeno che non ha risparmiato l’Italia dove ad essere più colpiti sono stati i settori di finanza, assicurazioni e Pubblica Amministrazione (circa il 50% degli obiettivi). Sono alcuni dei dati raccolti dal rapporto Clusit 2022 (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), che ha evidenziato come a finire nel mirino dei malintenzionati cyber non sono soltanto infrastrutture: anche il mondo produttivo, con preoccupanti aumenti per l’ industria (si è passati dal 7% del 2020 al 18% del 2021).
La sicurezza informatica per un’impresa rappresenta quindi un aspetto tanto importante quanto la scelta del proprio business model.
Al contempo, se dotarsi di “scudi” digitali per fronteggiare pericoli esterni è fondamentale, lo è altrettanto evitare di scivolare in errori “fatti in casa” dovuti a un’errata gestione delle normative privacy nazionali ed europee, con conseguenze sia sul piano sanzionatorio che reputazionale.
Proprio questi ed altri saranno i temi al centro di “Cybersecurity e privacy, tutela legale online per la tua impresa”, il primo appuntamento per il 2022 di PICAMPUS (il ciclo di webinar della Fondazione PICO dedicato alla trasformazione digitale cooperativa).
All’incontro online – rivolto a tutte le cooperative, micro e PMI – parteciperanno sia esperti di settore (provenienti da Myway security e Coop Privacy), che rappresentanti del mondo cooperativo (come la Cooperativa Sociale di Faenza “Zerocento”) che porteranno la propria esperienza.
Per partecipare all’evento, che sarà online su Zoom il prossimo 17 marzo alle 14:30, è necessario iscriversi registrandosi nella pagina dedicata.

Per rivedere le registrazioni dei webinar passati, invece, è necessario fare login su pico.coop e poi su “Servizi” selezionare “PICO Academy”.

Fonte: pico.coop

CONDIVIDI