PICO LOMBARDIA

Una comunità innovativa, responsabile e digitale

PICO Lombardia è il nodo territoriale di Fondazione PICO Digital Innovation Hub di Legacoop riconosciuto dal Network impresa 4.0, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) e accreditato sull’Atlante i4.0.

Valori e obiettivi

• PICO Lombardia contribuisce a raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 per la digitalizzazione;
  • promuove modelli di impresa innovativi e network di aziende responsabili e sostenibili;
  • crede in un’innovazione disponibile per tutti, con un forte impatto positivo nella società e che possa essere replicata dalle imprese.

viale Jenner, 17
20159 Milano

lombardia@pico.coop

lombardia.pico.coop

NETWORK

Fondazione Pico (www.pico.coop)

Cefriel (www.cefriel.com)

Cesvip Lombardia (www.cesvip.lombardia.it)

Coopservizi (www.coopservizi.com)

Cosa fa

PICO Lombardia, assieme alla Fondazione PICO, accompagna e supporta le cooperative nella trasformazione digitale, con percorsi di formazione, diffusione di nuove competenze e sviluppo di tecnologie modellate sulla specificità cooperativa.

Dove si trova

Il nodo PICO Lombardia ha la sua sede a Milano, in Viale Jenner 17 (a pochi metri dalla fermata M3 Maciachini e a 10 minuti dalla stazione FFSS di Porta Garibaldi) . Gli spazi, situati al primo piano, sono disponibili per riunioni, coworking e smartworking.

1. Assessment digitale
  2. Supporto nella selezione e progettazione di bandi per l’innovazione digitale
  3. Accompagnamento e sviluppo nei processi di Smartworking e lavoro da remoto
  4. Data Management e Valorizzazione dei dati
  5. Digital Communication
  6. Analisi di mercato e di contesto ai fini dell’innovazione strategica

Gli spazi di Pico Lombardia dedicati al coopworking

News da PICO Lombardia

26 novembre: Digital Day per lanciare PICO Lombardia

Giovedì 26 novembre alle ore 9.30 avrà luogo il “Digital Day”, evento online dedicato alle tematiche della cultura digitale. L'iniziativa lancia ufficialmente PICO Lombardia, il nuovo Nodo territoriale della Fondazione PICO per la Regione Lombardia.

Fondazione PICO nell’Atlante del Mise

I 13 nodi della Fondazione PICO, il Digital Innovation Hub di Legacoop, presenti su tutto il territorio nazionale, Lombardia inclusa, sono accreditati sull’Atlante i4.0, il nuovo portale, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e il ministero dello Sviluppo economico, che censisce le strutture italiane a sostegno della digitalizzazione delle imprese.

PICO, al via i corsi di formazione per digitalizzare 10 mila cooperative

La Fondazione PICO, il Digital Innovation Hub di Legacoop nazionale, avvia la formazione digitale rivolta alla trasformazione e innovazione delle oltre 10 mila imprese aderenti all’associazione e aperta alle 40 mila aziende che compongono il panorama cooperativo italiano.