La “Giornata dello sport cooperativo 2019” è l’iniziativa organizzata dalla Cooperativa Lavoratori Ortomercato a Milano, in collaborazione con Legacoop Lombardia.
Tornei di cricket, calcetto, green volley misto e ping pong, oltre ad esibizioni musicali e momenti di convivialità. Un appuntamento sostenuto con regolarità dalla cooperativa CLO nel corso degli anni, come occasione di festa, mutualismo e conoscenza per i soci e i familiari della cooperativa che associa oltre 1.700 soci lavoratori di 58 nazionalità differenti. Il torneo di cricket in particolare è il più grande evento amatoriale dedicato a questo sport di squadra organizzato a Milano, seguito dalle comunità cingalesi, pakistane e indiane di diverse provenienze. L’iniziativa si inserisce nel programma di attività condivise e aperte alla cittadinanza che la cooperativa organizza per i suoi soci e familiari, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla cooperazione e ai suoi valori, all’insegna della partecipazione, della conoscenza e del benessere.
Ecco i vincitori dell’edizione 2019:
Torneo di Cricket: prima classificata la squadra di Pieve Emanuele, seguita al secondo posto da Rivalta Scrivia e da Siziano. Il miglior giocatore è Warnakulasuriya Fernando Sujith Amitha Dinesh di Pieve Emanuele, il miglior battitore è Silva Amarasinghe Dimuth di Rivalta Scrivia, mentre il miglior lanciatore è Kandaiya Dinesh Kumar di Pieve Emanuele.
Torneo di Calcetto: prima classificata Rivalta Scrivia, secondo posto per Mapei, terza classificata Micort. Il miglior marcatore è Redzepi Orhan di Scorzé, mentre il miglior giocatore è Sangare Adama di Rivalta Scrivia.
Torneo di Green Volley: Gate è la prima classificata, seguita da Rivalta Scrivia 2 e da Siziano.
Torneo di Ping Pong: vincitore del torneo è Claudio Canepa, seguito da Osareminkha Elaiho e da Osei Elvis.