Fino al 15 ottobre le cooperative aderenti a Legacoop possono partecipare all’edizione 2025 del Premio promosso da AIRCES Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale per promuovere la crescita di consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto dal bilancio, dalla comunicazione economico finanziaria e dai bilanci di responsabilità sociale e di sostenibilità.
AIRCES, punto di riferimento per le imprese cooperative e per le strutture non profit interessate alla riqualificazione del controllo del collegio sindacale, ha aperto ufficialmente l’edizione 2025 del Premio Quadrofedele con cui l’associazione riconosce i migliori bilanci (d’esercizio, sociali, di sostenibilità) e la rendicontazione di genere, per sostenere e promuovere buone pratiche di consapevolezza e responsabilità cooperativa.
Nello specifico i premi riguardano:
1. MIGLIOR BILANCIO D’ESERCIZIO per le Cooperative che hanno realizzato oltre € 50 milioni di Valore della Produzione;
2. MIGLIOR BILANCIO D’ESERCIZIO per le Cooperative che hanno realizzato fino a € 50 milioni di Valore della Produzione;
3. MIGLIOR BILANCIO SOCIALE;
4. MIGLIOR BILANCIO DI SOSTENIBILITA’
5. B.E.S.T., che verrà consegnato alla Cooperativa con i migliori Bilanci d’Esercizio e Sociale, caratterizzati da una efficace comunicazione e Trasparenza, congiuntamente considerati.
6. DONNE AL LAVORO IN COOPERATIVA – Rendicontazione di genere nel report sociale/di sostenibilità.
La partecipazione al bando è molto semplice, occorre inviare i propri bilanci (tramite email o upload), entro il 15 ottobre 2025.
L’assegnazione dei Premi avrà luogo in occasione di un evento promosso da AIRCES in collaborazione con Legacoop che promuove e patrocina il bando, giunto alla sua 26esima edizione.
18 Giugno 2025