Giovedì 17 aprile alle 18.30, dal palco della Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini verrà presentato al pubblico Il rinoceronte che voleva colorare il mondo e altre storie, un progetto editoriale dell’associazione Alimenta l’Amore, edito da Editrice Consumatori.
Una pubblicazione che unisce arte infantile e letteratura. Bambini dai 4 agli 8 anni hanno partecipato a un laboratorio di disegno al Castello Sforzesco lo scorso giugno, rappresentando animali per promuovere una corretta relazione con loro. Guidati da Roberto Abbiati e ispirati dalla divulgatrice Giulia Bignami, hanno creato opere collettive. I loro 20 disegni sono stati affidati ad altrettanti autori e autrici, che ne hanno tratto racconti originali. Il risultato è un libro prezioso, grazie alla creatività pura dei bambini e al contributo generoso di scrittori professionisti. Il libro sarà disponibile nei punti vendita di Coop Lombardia.
Per l’occasione, alcune figure di spicco del panorama culturale e scientifico milanese sono state invitate a intervenire al Teatro dell’Elfo giovedì 17 aprile: ci saranno Anna Scavuzzo, vice sindaca del Comune di Milano; Amalia Ercole Finzi, ingegnera aerospaziale; Viola Macchi Cassia, psicologa; Barbara Enrichi e Arianna Porcelli Safanov, attrici; Roberto Abbiati, attore e illustratore; Bruno Bozzetto, regista; Alfredo De Bellis, presidente di Coop Lombardia e Silvia Amodio, giornalista e fotografa. L’incontro sarà moderato da Alessandro Sala, giornalista del Corriere della Sera.
TUTTO il ricavato della vendita del libro sarà INTERAMENTE DEVOLUTO in beneficenza sono gli autori stessi a decidere quali progetto sostenere.
