INSIEME SALUTE

INSIEME SALUTE – MUTUA SANITARIA INTEGRATIVA

Insieme Salute è una mutua sanitaria integrativa ad adesione volontaria aperta a tutti i cittadini, fondata nel 1994, conta oggi circa 20.000 soci. Non ha scopo di lucro, unico scopo della mutua è quello di assistere il proprio associato nel momento del bisogno.

In questi casi il socio può usufruire di prestazioni sanitarie offerte da professionisti, strutture pubbliche e private, evitando lunghi tempi di attesa, avendo garantito il rimborso delle spese sostenute o avendo accesso gratuito a servizi sanitari e assistenziali a pagamento.

Insieme Salute aderisce a FIMIV (Federazione Italiana Mutualità Integrativa Volontaria) e al Consorzio MU.SA (Consorzio Nazionale Mutue Sanitarie). Insieme Salute ha istituito il Fondo sanitario pluriaziendale, riconosciuto dal Ministero della Salute come fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale. Più di 50 aziende, di cui 30 cooperative, aderiscono già al Fondo. Attraverso la Cassa mutualistica interaziendale, Insieme Salute offre soluzioni di welfare sanitario e servizi di gestione di casse o fondi già costituiti. La Cassa mutualistica interaziendale gestisce risorse che interessano circa 32.000 assistiti ed oltre 70 aziende.

Distintività

Insieme Salute assiste l’associato per tutta la vita: nessuno può essere escluso per limiti di età o per condizioni di salute. Solo l’associato può recedere dal vincolo associativo.

  • Le quote associative sono detraibili ai fini fiscali.
  • Le quote associative non cambiano in base alle condizioni di salute o all’età. Non sono richieste visite preventive per essere ammessi.
  • I soci sono partecipi della vita sociale della mutua. L’associato è sempre invitato alle assemblee e agli eventi culturali promossi dalla mutua.

 

Operatività
Per assistere al meglio le famiglie associate Insieme Salute ha studiato procedure e prassi volte alla semplificazione e alla trasparenza.

Di seguito qualche esempio:

  • regolamenti trasparenti, facilmente comprensibili, senza cavilli e postille;
  • no call center: operatori competenti e assunti stabilmente;
  • non ci sono moduli da compilare per richiedere il rimborso. I rimborsi si chiedono tramite APP mobile, area web riservata del sito di Insieme Salute, e-mail, posta, fax o recandosi presso i nostri uffici;
  • rimborsi certi e rapidi.
logo-insieme-salute-new

CONTATTI

viale San Gimignano, 30/32 20146 Milano
tel. 02.37052067 – fax 02.37052072
www.insiemesalute.org
info@insiemesalute.org