Prezioso, il progetto di CLO per la Croce Rossa Italiana

7 Settembre 2020

CONDIVIDI


La Cooperativa Lavoratori Ortomercato nei difficili mesi dell’emergenza Coronavirus ha attivato numerose iniziative per i soci e le loro famiglie. Una di queste è diventata un progetto solidale a sostegno della Croce Rossa.

Anche nei giorni più difficili, che hanno visto i soci CLO impegnati in prima linea nel fornire i servizi essenziali a supporto della filiera alimentare, non sono mancate le iniziative sociali destinate alla grande famiglia cooperativa. Dalla produzione di mascherine fatte in casa alla raccolta di storie e disegni dei bambini e delle bambine che hanno una “mamma o un papà supereroe al lavoro in questo momento così difficile”. Dai tanti disegni raccolti, che celebrano i lavoratori – padri e madri – come eroi del dovere, è nata l’idea di condividere questo tesoro di affetti e cooperazione portando i colori dalla carta al tessuto. Nasce così l’iniziativa “Prezioso è il tuo coraggio” che rende disponibili t-shirt colorate, a misura di bambini e adulti, su prenotazione con un’offerta volontaria. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana per l’emergenza Coronavirus.

Un altro modo per CLO di coniugare l’attività di operatore logistico con azioni di responsabilità sociale e di vicinanza ai lavoratori, sia quelli associati alla cooperativa che quelli sul campo in difesa della salute di tutti.
L’iniziativa in qualche modo sostituisce anche quel momento di grande partecipazione sociale che da diversi anni, a settembre, dava appuntamento a tutti i soci con le rispettive famiglie: la CLO Cricket Cup che quest’anno non è stato possibile organizzare.

Per prenotare la maglietta contattare la Segreteria di Direzione ai seguenti numeri:
0382611658 (Micol)
0382611539 (Iulia)

SCARICA LA LOCANDINA: CLICCA QUI

CONDIVIDI