Psicologia di comunità a Novate con la cooperativa Koiné

10 Luglio 2020

A Novate Milanese, grazie al nuovo progetto “Alimentiamo la comunità”, sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano, arriva il servizio gratuito di psicologo di quartiere, organizzato dalla cooperativa sociale Koiné in collaborazione con il Comune di Novate Milanese, ACLI Circolo di Novate Milanese, Associazione Piccola Fraternità, Associazione GENITORIeSCUOLA.

Per ricostruire spazi, pensieri e relazioni dopo l’emergenza Coronavirus, occorre lavorare insieme, anche su se stessi e gli altri. Dalla volontà di alimentare la comunità nasce il progetto che porta le psicologhe del centro Astrolabio della cooperativa sociale Koiné in diversi luoghi di incontro all’aperto, a Novate Milanese, comune a nord di Milano. Le cooperatrici saranno a disposizione nel quartiere per cercare insieme nuovi modi di ritrovare fiducia in se stessi e negli altri, attraverso incontri individuali o di gruppo, tutti gratuiti, a partire da sabato 11 luglio in quattro date in tre aree verdi cittadine, per dare la possibilità a chi ne avesse bisogno di fare quattro chiacchiere in tranquillità con un professionista e ricevere un supporto.
Segue l’elenco degli appuntamenti:

Giardini Via Edison
sabato 11 luglio ore 11,30-13,00 in gruppo
giovedì 16 luglio ore 16,30-18,00 incontri individuali
sabato 25 luglio ore 11,30-13,00 in gruppo
giovedì 30 luglio ore 16,30-18,00 incontri individuali

Parco in Via Polveriera
sabato 11 luglio ore 17,00-18.30 in gruppo
giovedì 16 luglio ore 15,00-16,30 incontri individuali
sabato 25 luglio ore 17,00-18.30 in gruppo
giovedì 30 luglio ore 15,00-16,30 incontri individuali

Via Brodolini 37 e Via Campo dei Fiori 32