Premio QuadroFedele 2020, aperto il bando

21 Luglio 2020

Le cooperative aderenti a Legacoop hanno tempo fino al 16 ottobre 2020 per candidarsi, inviando il proprio bilancio d’esercizio e il bilancio sociale. Un riconoscimento andrà anche alla migliore rendicontazione di genere nel report di sostenibilità.

Giunto alla 22esima edizione, il Premio QuadroFedele si rivolge a tutte le cooperative aderenti a Legacoop nell’intento di promuovere la crescita di consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto dal bilancio, dalla comunicazione economico finanziaria e dal bilancio di responsabilità sociale.
Ad organizzare il concorso è AIRCES, Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale, con il patrocinio di Legacoop e la collaborazione di Coopfond.
Ad essere premiati il miglior bilancio d’esercizio – per le cooperative che hanno realizzato fino a € 50 milioni di valore della produzione e per quelle che hanno superato la stessa cifra – e il miglior bilancio sociale. Si aggiungono il premio BEST, che verrà consegnato alla cooperativa con i migliori Bilanci d’Esercizio e Sociale, caratterizzati da una efficace comunicazione e trasparenza e il riconoscimento “Donne al lavoro in cooperativa”, per la migliore rendicontazione di genere nel report di sostenibilità.

Ricordiamo che l’edizione 2019 conclusa di recente, ha visto tra le cooperative premiate tre cooperative associate a Legacoop Lombardia: Uniabita, Abitare e Coop Lombardia.

SCARICA IL TESTO DEL BANDO: CLICCA QUI

SCARICA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO: CLICCA QUI