Rab, compie tre anni lo spazio cooperativo

Domenica 1 dicembre la cooperativa BarAcca festeggia l’anniversario dello spazio Rab in Corso san Gottardo 41 a Milano, un caffé letterario e sociale.

“Questo non è un bar”, recita l’insegna, da leggere all’incontrario. Rab è un caffè letterario dove fare colazione, spuntino, pranzo, trovare uno spazio dove studiare/lavorare (wifi libero e/o dedicato, stampante, postazione prenotabile), leggere libri, riviste di settore, consultare quotidiani, partecipare a laboratori teatrali, artistici, fare aperitivo, fruire di mostre, spettacoli teatrali di cabaret e musicali, giocare ai giochi di società. Uno spazio cooperativo, accogliente e solidale. Nato dall’esperienza della cooperativa BarAcca onlus, nata il 17 marzo 2015, con l’inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva come oggetto sociale e con la volontà di generare lavoro e promuovere socialità, cultura, scambio, relazioni.

I soci che fanno parte della cooperativa BarAcca sono giovani con formazioni ed esperienze diverse, tutti accomunati dall’aver trascorso parte della propria crescita facendo volontariato in “Handicap …su la testa!”, un’associazione che lavora per l’integrazione sociale di persone con disabilità intellettiva attraverso attività ricreative. Ogni mese Rab ospita il “laboratorio baracca”, tenuto da volontari e ragazzi di “Handicap ..su la testa!”, in chiave esperienziale e formativa.

Rab ospita anche il punto di incontro e orientamento WeMi Sangottardo, gestito, in collaborazione con il Comune di Milano, da un gruppo di cooperative del Municipio 5.

Per festeggiare i suoi tre anni di attività, ricreativa e sociale, Rab organizza una giornata di iniziative aperte a tutti, per domenica 1 dicembre. In programma:

– dalle ore 15 alle ore 21 dj set;
– dalle ore 15 con Elisabetta Ferrari per dipingere piatti da dessert.
Nel corso del pomeriggio si terrà lo “Shop window contest”, per dipingere la vetrina che affaccia su Corso san Gottardo 41.

Per partecipare al contest occorre inviare a spaziorab@gmail.com un’email con oggetto “Shop window contest” con una bozza di cosa si vorrebbe fare da sola/o o in collaborazione con qualcuno. Ai selezionati l’opportunità di mettere in vetrina il loro talento per un anno e un regalo a sorpresa.

Informazioni: spaziorab.it