Sicurezza nei cantieri, Cmb all’Istituto Bazzi

CONDIVIDI


L’Ingegnere Alberto Trasi della cooperativa Cmb è intervenuto all’incontro dedicato alla sicurezza organizzato dall’Istituto Tecnico Industriale Carlo Bazzi di Milano.

“Lo smaltimento degli imballaggi riguarda ambiente e sicurezza”. L’intervento dell’Ingegnere Alberto Trasi della cooperativa Cmb all’Istituto Carlo Bazzi di Milano ha affrontato il tema dello smaltimento degli imballaggi nei cantieri, particolarmente importante nel caso di cantieri di grandi dimensioni. L’esempio è quello della Torre Hadid in CityLife, dove ogni giorno si accumulavano quantitativi ingenti di cartoni e altri materiali da imballaggio da smaltire, per l’ambiente e per la sicurezza dei lavori, tema su cui la cooperativa Cmb è sempre molto attenta, a partire dal programma “Sicuri per mestiere”.

Il tema della sicurezza sul lavoro è fondamentale anche per il Preside dell’Istituto Bazzi, l’architetto Umberto Andolfato, che con lo slogan Build our safety ha presentato gli eventi in programma e la seconda edizione del concorso creativo destinato agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori, delle Università e Scuole di Design, progettisti/designer under 35 che invita a progettare e studiare sistemi di packaging innovativi in edilizia, per renderli il più possibile rispettosi dell’ambiente e delle persone.

CONDIVIDI