3-4 febbraio 2021 ritorna il Social Innovation Campus di Fondazione Triulza

21 Gennaio 2021

CONDIVIDI


Promossa dalla Social Innovation Academy di Fondazione Triulza in MIND, la seconda edizione del Social Innovation Campus è dedicata al tema “Social Tech: la reazione per rinascere”. Appuntamento il 3 e 4 Febbraio 2021 in streaming. 

Si rinnova un appuntamento importante dopo il nuovo e difficile scenario economico e sociale tracciato dall’emergenza sanitaria e la necessità di mettere insieme tutte le migliori innovazioni ed energie per reagire: giovani e nuove generazioni di cooperatori, realtà del terzo settore e dell’economia civile, start-up e aziende tecnologiche, università, centri di ricerca, enti locali e imprese profit e sociali.
Circa 50 laboratori, un hackathon, due specifiche certificazioni “Open Badge Uman”, workshop e lectio che coinvolgono oltre 3000 studenti. E ancora due contest per cooperative e start up con progetti innovativi a impatto sociale del percorso “Innovazione Sociale. Miracolo a Milano” sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Milano onlus.

Il programma inaugura il 3 febbraio con l’evento di apertura (clicca qui) e si sviluppa su molti temi: economia circolare, trasferimento tecnologico al terzo settore, infrastrutture sociali e green per la rigenerazione urbana, coinvolgimento delle comunità, cooperazione nella competizione imprenditoriale, esperienze europee e cronache da paesi dove la sfida è ancora più difficile. Un palinsesto costruito in modo partecipato insieme alla rete di fondatori e partner di Fondazione Triulza, tra cui Legacoop Lombardia.

Link al programma: clicca qui

CONDIVIDI