SOCIAL INNOVATION CAMPUS in digitale

18 Gennaio 2022

CONDIVIDI


Ritorna il 9 e 10 febbraio 2022, in modalità digitale e gratuita, il primo Campus italiano di Fondazione Triulza sull’Innovazione Sociale dedicato, nella sua terza edizione, al tema “Social Tech per le Comunità del Futuro”.

Giovani, studenti, cooperatori, realtà del terzo settore, start-up, centri di ricerca, imprese, università, enti locali, associazioni. Un vero e proprio ecosistema dell’innovazione sostenibile ruota attorno al Social Innovation Campus 2022 di Fondazione Triulza.
Un appuntamento importante nel quadro del PNRR e della nuova programmazione europea, per confrontarsi e lavorare insieme su progetti e modelli di sviluppo sostenibile con tecnologie a impatto, innovazione sociale, start up e cooperative social tech, digitalizzazione, finanza, competenze e partnership profit no profit.
La terza edizione del “Social Innovation Campus”, dedicato al tema “Social Tech per le Comunità del Futuro”, coinvolgerà scuole e giovani in momenti di confronto, di sperimentazione e di gioco sui temi dell’innovazione e dell’impatto sociale e ambientale applicati al vivere nelle nostre città.
Il Campus parte da MIND come laboratorio di innovazione ma allarga lo sguardo sia al territorio nazionale sia a livello internazionale, con un ricco palinsesto culturale dove trovano spazi incontri, contest cooperativi e workshop (link: sicampus.org) e un articolato programma di iniziative dedicate a Studenti e Scuole di II grado, Universitari, Neolaureati e Neodiplomati (link: sicampus.org/sicampus-2022/percorsi-scuole)
Alla costruzione del programma culturale collaborano, assieme a Fondazione Triulza e ai membri del Comitato Scientifico dell’Academy, tutti gli official partner, main sponsor, sponsor, content partner e numerose realtà profit, non profit e istituzionali tra cui Legacoop e le sue cooperative associate.

L’appuntamento è online mercoledì 9 e giovedì 10 febbraio 2022.
Per iscrizioni: CLICCA QUI

Fondazione Triulza è la rete delle principali organizzazioni italiane del Terzo Settore e dell’Economica Civile che dopo aver dato vita durante Expo Milano 2015 al primo Padiglione della Società Civile hanno deciso di rimanere in Cascina Triulza per partecipare allo sviluppo del nuovo ecosistema che sta nascendo in MIND – Milano Innovation District.
Fondazione Triulza nasce da una rete di 71 associazioni e organizzazioni attive in diversi ambiti del Terzo Settore tra cui Legacoop Lombardia.

CONDIVIDI