Sottocasa 2022

26 Luglio 2022

Con il Bando Sottocasa, Fondazione Cariplo intende arricchire l’offerta culturale nei territori fragili, sostenendo iniziative capaci di promuovere la partecipazione culturale di fasce sempre più ampie della popolazione residente e di intercettare pubblici sia locali sia cittadini.
Il bando, già esteso lo scorso anno a tutti i quartieri di Milano, da quest’anno si rivolge all’intero territorio di riferimento della Fondazione Cariplo (Lombardia e province di Novara e VCO) e, nello specifico, ai contesti caratterizzati dalla presenza di complessi di edilizia residenziale pubblica e/o sociale.
La misura invita, quindi, le organizzazioni a elaborare proposte progettuali articolate intorno a tre specifiche aree tematiche: Fruizione, Produzione, Pluralismo.
Le iniziative potranno essere promosse da soggetti attivi su scala locale o cittadina, singolarmente o in partenariato, e dovranno dimostrare il proprio radicamento nei quartieri prescelti.

Ente: Fondazione Cariplo
Scadenza:  29 settembre 2022

Per informazioni contattare il dipartimento di riferimento: www.legacooplombardia.it/dipartimenti