Torna l’iniziativa solidale promossa da Coop Lombardia per raccogliere materiale didattico da destinare alle famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare. Sabato 7 settembre giornata di raccolta nei punti vendita cooperativi.

Settembre è il mese della solidarietà destinata alla scuola e nei negozi Coop Lombardia riparte l’iniziativa “Dona la spesa per la scuola”, che, con il supporto delle onlus del territorio, dei soci volontari e delle istituzioni, promuove la raccolta di materiale didattico da destinare alle famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare.
Sabato 7 settembre sarà possibile contribuire al progetto, per partecipare basterà aggiungere al carrello della spesa prodotti scolastici e materiale di cancelleria per poi consegnarli ai volontari presenti in negozio. La gamma di articoli tra cui scegliere è ampia e include tutto l’occorrente per affrontare l’anno scolastico: zaini, astucci, diari, matite, pennarelli, forbici, gomme, quaderni raccoglitori, colle, righelli e tanto altro ancora.
Un piccolo gesto che può fare una grande differenza per le famiglie che hanno più bisogno perché “sostenere l’educazione di tutti i giovani è il primo passo per crescere e formare generazioni migliori”.

Fonte: partecipacoop.org