Il teatro nei cortili, una galleria fotografica

9 Luglio 2020

CONDIVIDI


Condividiamo le foto scattate da Davide Ostoni, socio della cooperativa Abitare, nel corso dei primi due appuntamenti di “Teatro nei cortili”, la rassegna organizzata dalla cooperativa di abitanti milanese assieme al Teatro della Cooperativa e ad Insieme nei Cortili, per portare il teatro nelle case.

Affacciati ai balconi, seduti in cortile o su un muretto tra i girasoli, gli abitanti degli stabili cooperativi di Niguarda e Dergano, a Milano, sono stati i primi spettatori degli spettacoli teatrali della rassegna Teatro Nei Cortili, inserita nel palinsesto di Aria di Cultura, un’iniziativa del Comune di Milano in collaborazione con Abitare e Insieme nei cortili. Al primo spettacolo ha preso parte l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno.

L’iniziativa è gratuita e si rivolge agli abitanti dei caseggiati gestiti da Abitare Società Cooperativa, con un’attenzione particolare agli anziani, ai bambini e a tutti coloro che per motivi più disparati, non ultimo quello economico, soprattutto in questo momento di difficoltà, non hanno la possibilità di frequentare i teatri.

Il prossimo spettacolo è in programma per lunedì 13 luglio alle 19:30 in via Zanoli 15, ad Affori, con la partecipazione di Paolo Rossi che si confronterà con gli abitanti del caseggiato, raccogliendo le loro impressioni ed opinioni sul periodo appena trascorso e raccontando il suo punto di vista.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti: gli spettatori potranno assistere alle diverse performance in piena sicurezza direttamente dai loro balconi ed eventuali ulteriori ingressi (limitati alla stampa e agli addetti ai lavori, che dovranno indossare la mascherina e a cui verrà controllata la temperatura) saranno contingentati e controllati dal personale presente in loco.
E’ possibile seguire gli spettacoli in diretta streaming QUI

GUARDA LA GALLERY FOTOGRAFICA: CLICCA QUI

CONDIVIDI