UN ALTRO MODO PER DIRLO, IL 15 GIUGNO CON MAURIZIA CACCIATORI

4 Giugno 2021

CONDIVIDI


Prosegue il 15 giugno, con l’ex capitana della nazionale italiana di pallavolo e formatrice team building Maurizia Cacciatori, il ciclo di webinar dedicato al linguaggio e alla relazione con gli altri promosso dalle Commissioni Pari Opportunità di Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

La scelta delle parole ha degli effetti. In questo viaggio, attraverso esperti e professionisti, scopriremo la loro importanza e le modalità per costruire relazioni positive che evitino incomprensioni e messaggi errati con gli altri.

Dopo l’incontro con Vera Gheno, avremo il piacere di incontrare – martedì 15 giugno alle ore 17.30Maurizia Cacciatori, ex capitana della nazionale italiana di pallavolo e formatrice team building che partendo dalla metafora sportiva racconterà la capacità di leadership femminile, la gestione dello stress con le sconfitte e le vittorie. “Entrare in campo e vincere la nostra partita” è il titolo del suo intervento.
Maurizia Cacciatori è una delle più grandi campionesse della pallavolo italiana. In carriera ha conquistato 5 scudetti, 5 Coppe nazionali, 3 Supercoppe italiane, 3 Coppe Campioni (Bergamo 1997 e 2000, Tenerife 2004), 1 Coppa CEV (Napoli 1999). È stata capitana della Nazionale dove ha totalizzato 228 presenze, vincendo un oro ai Giochi del Mediterraneo (2001), un bronzo e un argento agli Europei del 1999 e del 2001. Nei campionati mondiali del 1998, a Osaka, viene eletta miglior palleggiatrice. Oggi, mamma di due figli, moglie, speaker aziendale, commentatrice tv e scrittrice.

SCARICA LA LOCANDINA DEL 15 GIUGNO: CLICCA QUI

Seguiranno:
8 luglio “La felicità sul luogo di lavoro si basa sulla fiducia. Il linguaggio è fiducia”, Anna Piacentini
21 settembre “Il linguaggio utilizzato dai media”, Michela Marzano
In corso di definizione le date di ottobre e novembre.

“Parole e linguaggio ma anche leadership e coraggio e ancora comportamenti e gentilezza!
Be’ un bel mix, che ne dite?
Vi proponiamo di essere trascinati in un viaggio pieno di parole, entusiasmo, prospettiva e futuro, che possa essere arricchente, esaltante e concreto, che possa restituirci un momento di approfondimento ma anche di spensieratezza. Ci auguriamo che siate dei nostri. Noi ci crediamo, fatelo anche voi. Siamo certe non ve ne pentirete.”
Il messaggio con cui Emiliana Brognoli e Giuliana Baldin – portavoci della Commissioni Pari Opportunità dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia – invitano cooperatrici e cooperatori a seguire il percorso webinar.

PER PARTECIPARE AL SECONDO WEBINAR DEL 15 GIUGNO: CLICCA QUI

PER RIVEDERE IL PRIMO WEBINAR CON VERA GHENO: CLICCA QUI

L’iniziativa è promossa dalle Commissioni Pari Opportunità di Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

CONDIVIDI