A conclusione del ciclo di webinar dedicato al linguaggio e alla relazione con gli altri promosso dalle Commissioni Pari Opportunità di Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia e Friuli Venezia Giulia, sabato 20 novembre ore 20.30 serata speciale al Teatro Sant’Afra di Brescia.
Non uno spettacolo da vedere ma uno spettacolo da vivere. Appuntamento a Brescia, sabato 20 novembre alle ore 20.30, con l’evento di teatro forum sull’utilizzo del linguaggio di genere dal titolo “Un altro modo per dirlo”. Un laboratorio di teatro partecipato a cura della Compagnia SpuntidiVista che condurrà gli “spett-attori” in situazioni di vita reale, chiamati a risolvere in prima persona situazioni di conflitto e criticità relazionale.
Il progetto, patrocinato dalla Commissione regionale per le Pari Opportunità di Regione Lombardia, nasce dalla volontà di rompere il muro degli stereotipi di genere e contrastare l’uso di linguaggi obsoleti che possono avere riflessi, anche negativi, nella vita all’interno dei luoghi di lavoro.
Ingresso libero con Green Pass. Prenotazione obbligatoria all’email: iscrizionisegreteriamorelli@comune.brescia.it
Il format “Un altro modo per dirlo” ha portato online, da maggio a ottobre 2021, le voci di cinque esperti per far riflettere sull’importanza del tema del linguaggio, a partire proprio dall’utilizzo delle parole e dei loro effetti, in un percorso di sensibilizzazione per imparare a costruire relazioni positive.
“Il linguaggio che uso ha un effetto” | Vera Gheno – guarda il video
“Leadership e gioco di squadra”| Maurizia Cacciatori – guarda il video
“La felicità sul luogo di lavoro si basa sulla fiducia. Il linguaggio è fiducia”| Anna Piacentini – guarda il video
“Femminilità come valore”| Salvatore Toti Licata – guarda il video
“La comunicazione che unisce”| Enrico Galiano – guarda il video