Un altro modo per dirlo, 20 novembre a Brescia

11 Novembre 2021

CONDIVIDI


A conclusione del ciclo di webinar dedicato al linguaggio e alla relazione con gli altri promosso dalle Commissioni Pari Opportunità di Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia e Friuli Venezia Giulia, sabato 20 novembre ore 20.30 serata speciale al Teatro Sant’Afra di Brescia.

Non uno spettacolo da vedere ma uno spettacolo da vivere. Appuntamento a Brescia, sabato 20 novembre alle ore 20.30, con l’evento di teatro forum sull’utilizzo del linguaggio di genere dal titolo “Un altro modo per dirlo”. Un laboratorio di teatro partecipato a cura della Compagnia SpuntidiVista che condurrà gli “spett-attori” in situazioni di vita reale, chiamati a risolvere in prima persona situazioni di conflitto e criticità relazionale.
Il progetto, patrocinato dalla Commissione regionale per le Pari Opportunità di Regione Lombardia, nasce dalla volontà di rompere il muro degli stereotipi di genere e contrastare l’uso di linguaggi obsoleti che possono avere riflessi, anche negativi, nella vita all’interno dei luoghi di lavoro.

L’evento chiude l’omonimo ciclo di webinar promosso dalle Commissioni Pari Opportunità di Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia e Friuli Venezia Giulia ed è inserito nella rassegna “Insieme contro la violenza sulle donne” promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili del Comune di Brescia.

Ingresso libero con Green Pass. Prenotazione obbligatoria all’email: iscrizionisegreteriamorelli@comune.brescia.it  


Il format “Un altro modo per dirlo” ha portato online, da maggio a ottobre 2021, le voci di cinque esperti per far riflettere sull’importanza del tema del linguaggio, a partire proprio dall’utilizzo delle parole e dei loro effetti, in un percorso di sensibilizzazione per imparare a costruire relazioni positive.

“Il linguaggio che uso ha un effetto” | Vera Gheno – guarda il video
“Leadership e gioco di squadra”| Maurizia Cacciatori – guarda il video
“La felicità sul luogo di lavoro si basa sulla fiducia. Il linguaggio è fiducia”| Anna Piacentini – guarda il video
“Femminilità come valore”| Salvatore Toti Licata – guarda il video
“La comunicazione che unisce”| Enrico Galiano – guarda il video

 

CONDIVIDI