Prosegue l’8 luglio, con la fondatrice e CEO di People3.0 Anna Piacentini, il ciclo di webinar dedicato al linguaggio e alla relazione con gli altri promosso dalle Commissioni Pari Opportunità di Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

La scelta delle parole ha degli effetti. In questo viaggio, attraverso esperti e professionisti, scopriremo la loro importanza e le modalità per costruire relazioni positive che evitino incomprensioni e messaggi errati con gli altri.

Dopo gli incontri con Vera Gheno e Maurizia Cacciatori avremo il piacere di incontrare – giovedì 8 luglio alle ore 18 – Anna Piacentini, fondatrice e CEO di People3.0 che da oltre 20 anni si occupa di processi di sviluppo ed empowerment nelle organizzazioni, è S.F.E.R.A. coach e dal 2017 dedica buona parte del suo tempo ad allenare il benessere e la felicità nelle aziende portando il modello e la sua esperienza diretta.
Con il suo intervento dal titolo “La felicità sul luogo di lavoro si basa sulla fiducia. Il linguaggio è fiducia” Anna Piacentini condividerà i pilastri della felicità soffermandosi in particolare su alcuni fattori legati al linguaggio che incidono significativamente sulla costruzione della fiducia: parlare chiaro, agire con trasparenza, chiarire le aspettative.

Seguiranno:
21 settembre “Il linguaggio utilizzato dai media”, Michela Marzano
In corso di definizione le date di ottobre e novembre.

“Parole e linguaggio ma anche leadership e coraggio e ancora comportamenti e gentilezza!
Be’ un bel mix, che ne dite?
Vi proponiamo di essere trascinati in un viaggio pieno di parole, entusiasmo, prospettiva e futuro, che possa essere arricchente, esaltante e concreto, che possa restituirci un momento di approfondimento ma anche di spensieratezza. Ci auguriamo che siate dei nostri. Noi ci crediamo, fatelo anche voi. Siamo certe non ve ne pentirete.”
Il messaggio con cui Emiliana Brognoli e Giuliana Baldin – portavoci della Commissioni Pari Opportunità dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia – invitano cooperatrici e cooperatori a seguire il percorso webinar.

PER PARTECIPARE AL TERZO WEBINAR DELL’8 LUGLIO: CLICCA QUI

PER RIVEDERE IL PRIMO WEBINAR CON VERA GHENO: CLICCA QUI

PER RIVEDERE IL SECONDO WEBINAR CON MAURIZIA CACCIATORI: CLICCA QUI

L’iniziativa è promossa dalle Commissioni Pari Opportunità di Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia e Friuli Venezia Giulia.