Il Teatro cooperativo Elfo Puccini dedica una serata di solidarietà all’Ucraina con le testimonianze dirette di chi è appena tornato e di chi ancora resiste nei territori colpiti dalla guerra. Appuntamento giovedì 10 marzo alle ore 20.30 nella Sala Shakespeare in Corso Buenos Aires 33 a Milano. L’iniziativa è organizzata in media partnership con Radio Popolare.

Sul palco dell’Elfo ci saranno, a introdurre e moderare, Ferdinando Bruni, Elio De Capitani e Francesco Frongia. Insieme a loro ci sarà che nei giorni prima dell’attacco russo si trovava a Kiev dove avrebbe dovuto debuttare il 25 febbraio proprio con uno spettacolo sulla storia dell’Ucraina, realizzato nell’ambito del progetto #stage4ukraine. Matteo, dopo i primi giorni in cui aveva trovato rifugio in un sotterraneo, ha ritenuto opportuno rientrare in Italia e da qui organizzare una rete per permettere ai giovani allievi dell’accademia di trovare un rifugio sicuro a Verona.
Grazie a lui e all’intervento di alcune sue allieve sarà possibile ascoltare dal vivo il racconto del viaggio per tornare in Italia e l’importanza del lavoro culturale anche in un momento così drammatico.

Durante la serata ci sarà un collegamento con il direttore del e professore dell’accademia di arte drammatica di Kiev, Stanislav Szhyrkov. Inoltre si discuterà in diretta, sempre dall’Ucraina, con il responsabile dell’associazione umanitaria, Michele Dal Magro.

Per chi volesse contribuire alle spese di viaggio dei convogli umanitari di questa associazione: C/C intestato a SFERA SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS presso UNICREDIT BANCA – filiale San Bonifacio, IBAN IT35U0200859752 000104977582

L’incasso della serata sarà interamente devoluto all’Associazione.
La serata sarà trasmessa in streaming. È possibile contribuire alla serata acquistando il biglietto anche senza essere presenti chiamando lo 02.00660606.

Fonte: elfo.org