UNA FESTA PER COMMUNITY IN LAB

20 Maggio 2022

CONDIVIDI


Si terrà sabato 21 maggio la giornata di festa in occasione della conclusione di Community in Lab, il progetto per il superamento della povertà educativa nella provincia di Lodi, di cui la cooperativa sociale Il Mosaico Servizi è ente capofila assieme ad altre cooperative sociali del territorio, tra cui Koiné, Famiglia Nuova e Le Pleiadi Servizi.

Vincitore del bando Nuove Generazioni e finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini grazie al Fondo per il contrasto della povertà educativa, l’innovativo progetto “Community in Lab” giunge alla conclusione dei 3 anni previsti dalla pianificazione e invita le istituzioni, la stampa e la cittadinanza ad un momento di festeggiamenti a Officine21, fra panel talk, laboratori gratuiti per bambini e ragazzi e l’expo finale allestita nel giardino della location in Via Salvemini 5, a Lodi.

Segue il programma del talk di sabato 21 maggio, dalle ore 11.00 alle 12.00, con gli interventi di:

Stefano Taravella, co-fondatore e membro CDA de Il Mosaico Servizi
Emanuela Russo, referente dell’Ufficio Scolastico Territoriale
Stefania Menin, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Lodi III
Elena Acerbi, insegnante dell’Istituto Comprensivo di Zelo Buon Persico
Alice Scabiosi, assistente sociale

I laboratori esperienziali in programma esplorano 4 differenti tematiche per tutto il pomeriggio, sono gratuiti e con iscrizione obbligatoria.
È inoltre visitabile gratuitamente e unicamente per la giornata proposta una mostra che offre un percorso fotografico per assaporare le esperienze affrontate durante i 3 anni di progetto, fra gli EduLab offerti da Community in Lab, gli interventi di riqualificazione e gli elaborati realizzati dai bambini e ragazzi beneficiari del programma, in collaborazione con gli atelieristi.
Info sul programma: ilmosaicoservizi.it

Il progetto COMMUNITY IN LAB, avviato nel 2019, opera per il superamento della povertà educativa nel territorio della Provincia di Lodi, per dare vita ad un welfare territoriale rigenerativo, con servizi innovativi di prossimità, flessibili, funzionali ai bisogni relazionali, di aiuto e di prevenzione.
Oltre all’ente capofila, Il Mosaico Servizi, partecipano altre cooperative sociali del territorio aderenti a Legacoop Lombardia: Famiglia Nuova, Koiné e Le Pleiadi Servizi.

CONDIVIDI