Uniabita, le case diventano palcoscenico con “Cortili dal vivo”

3 Agosto 2020

I caseggiati della cooperativa di abitanti a Cinisello Balsamo (MI) hanno ospitato due spettacoli dal vivo organizzati da Uniabita in collaborazione con Smart, società mutualistica per artisti.

Esibizioni porta a porta per raggiungere il pubblico sotto casa, promuovere giovani artisti e fare mutualità.
“Cortili dal vivo” è la rassegna voluta dalla cooperativa di abitanti Uniabita a Cinisello Balsamo per consolidare le relazioni nate durante il lungo lockdown. Come ha dichiarato Letizia Villa, vice presidente della cooperativa alle telecamere RAI: “La socialità è importante, vuol dire stare insieme con piacere”.
L’iniziativa si inserisce nel lungo elenco di attività che la cooperativa ha dedicato ai soci abitanti nell’emergenza, dalla consegna a casa della spesa all’installazione dei frigoroferi intelligenti negli stabili. Come ha commentato Pierpaolo Forello, presidente della cooperativa: “Uniabita da sempre costruisce occasioni in cui i propri soci e i territori possano incontrarsi, crescere e diventare comunità vera”.

Il servizio RAI è visibile a questo link (Edizione delle 14:00, andata in onda l’1 agosto 2020):
CLICCA QUI (dal minuto 16 circa)