La cooperativa di abitanti milanese mette a bando uno spazio commerciale in via Terruggia per far nascere un luogo aperto e inclusivo.

Abitare promuove una nuova iniziativa per sostenere “innovazioni di quartiere” che sappiano rispondere ai principali bisogni presenti sul territorio. L’obiettivo generale è supportare e favorire le realtà imprenditoriali nella sperimentazione di modelli di impresa capaci di rispondere ai bisogni sociali del
territorio e dei soci della cooperativa attraverso servizi e soluzioni nuove ed efficaci.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini e a tutte quelle realtà di impresa che vogliono sperimentare progetti di innovazione a impatto sociale nel quartiere milanese di Niguarda, per partecipare e contribuire alla costruzione della città di domani partendo dalle esigenze dei quartieri.
I requisiti richiesti sono:
alto contenuto innovativo in termini di attività sociali in favore dei cittadini del quartiere e dei soci; sostenibilità economica; creazione di opportunità di lavoro di qualità in favore del territorio; miglioramento del benessere collettivo del quartiere; capacità di integrazione con le attività e le imprese attive in zona, favorendo lo sviluppo di una rete di collaborazione con altre realtà per far nascere nuovi progetti per il territorio; portavoce dei bisogni e desideri del quartiere; sviluppo dell’identità del territorio e delle conoscenze collettive; apertura e accoglienza verso il quartiere e i suoi abitanti.

Lo spazio, situato in via Terruggia, è composto da una parte interna di 218 mq, una parte esterna di 107 mq e cantina di 106 mq.
L’avviso scade il 15 febbraio 2021.

Informazioni: CLICCA QUI