Con oltre 144mila soci, per un totale di circa 360mila assistiti, la Mutua Sanitaria Cesare Pozzo è una grande realtà che mette al centro della sua azione quotidiana il benessere del cittadino: ai soci vengono erogati sussidi utili per integrare i costi sostenuti per le spese mediche; sono previsti anche sussidi di natura socio economica tesi a sostenere le famiglie in caso di difficoltà.

Con 19 sedi in tutta Italia e oltre 70 fra sportelli e presidi, la società riesce a essere vicina ai propri assistiti in maniera costante ed efficace. Tutti i soci, inoltre, hanno a disposizione l’area web personale Cesare Pozzo Per Te e l’omonima applicazione per device mobili: strumenti utili per gestire il proprio piano sanitario comodamente da pc, smartphone e tablet.

Cesare Pozzo è iscritta all’Anagrafe dei fondi sanitari e gestisce numerosi fondi contrattuali; dal 2016 ha conseguito la nuova certificazione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015 per la gestione dei fondi sanitari e ha inoltre ottenuto il rating di legalità con il punteggio massimo di tre stelle rilasciato dall’Autorità Garante della concorrenza e del mercato. Da aprile 2015 Cesare Pozzo ha adottato il codice etico per garantire un corretto rapporto fra lavoratori e azienda e al tempo stesso definire i principi entro cui deve svolgersi il consueto rapporto di lavoro, in ottemperanza con il D.Lgs 231/2001: attualmente la società dà lavoro a 124 persone in tutta Italia.

Per diventare socio di Cesare Pozzo basta aderire a una delle forme di assistenza sanitaria studiate per venire incontro alle diverse esigenze dettate dall’età, dalla professione e dal nucleo familiare. La società propone piani sanitari per tutti e senza vincoli: una spesa molto contenuta a fronte di una copertura sanitaria eterogenea e la possibilità di ottenere vantaggi fiscali in fase di dichiarazione dei redditi. Grazie agli accordi che Cesare Pozzo, insieme al partner Fondo Salute, ha stipulato con strutture sanitarie convenzionate in tutta Italia, il socio fin da subito può limitare la spesa sanitaria usufruendo al tempo stesso di tariffe scontate e tempi di attesa ridotti rispetto a quelli tradizionali. A Milano è attiva la convenzione con il Centro mutualistico odontoiatrico IHG dental sito in via Cappellini 16: ai soci è garantita una prima visita gratuita e tariffe agevolate per tutte le prestazioni odontoiatriche.

La mutua sanitaria, inoltre, ospita in via San Gregorio 48 a Milano la Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità che si occupa di valorizzare la cultura della solidarietà e del mutuo soccorso attraverso studi, ricerche ed eventi funzionali a tale scopo. È inoltre impegnata nella salvaguardia del patrimonio storico e ideale del mutuo soccorso, anche attraverso la gestione della Biblioteca dei trasporti e della mutualità Cesare Pozzo.

via San Gregorio 46/48
20124 Milano