I webinar di Legacoop Lombardia: la formazione a distanza pensata per le cooperative, soprattutto sul versante organizzativo e finanziario. Incentivi e misure di sostegno per affrontare la situazione post emergenza e visioni cooperative per riprogettare il futuro. Per aiutarti a rispondere alle domande che ogni giorni ti fai nello sviluppo del tuo lavoro.

Fondo per la capitalizzazione delle imprese cooperative lombarde

Il webinar, organizzato venerdì 4 giugno 2021 dall'Alleanza della Cooperazione Lombarda, ha presentato la nuova misura regionale “Fondo per la capitalizzazione delle imprese cooperative lombarde” diretta alle cooperative lombarde e ai loro consorzi (escluse le cooperative agricole e quelle abitative).

Nuova Marcora: capitalizzazione e finanza agevolata

Il webinar, promosso dall’Alleanza della Cooperazione Lombarda in collaborazione con CFI – Cooperazione Finanza Impresa, illustra le novità operative della Nuova Marcora dopo l’approvazione del Decreto Direttoriale del 31 marzo 2021.

Assemblee dei soci 2021

Il webinar, organizzato da Legacoop Lombardia, illustra le modalità e tempistiche di svolgimento delle Assemblee dei soci ai sensi dell’art. 106 DEL D.L. 18/2020 (c.d. #CuraItalia) prorogato con il decreto Milleproroghe 2021.

Nuove competenze per la crescita e la competitività

Il webinar, organizzato da Legacoop Lombardia e Cesvip Lombardia, illustra alcune opportunità per la formazione a costo zero del personale, a partire dall'Avviso 47 di Fon.Coop dal titolo “Nuove competenze per la crescita e la competitività”.

FONDO NUOVE COMPETENZE

Il webinar, organizzato da Legacoop Lombardia e Cesvip Lombardia, illustra il Fondo Nuove Competenze istituito presso l’ANPAL ai sensi dell’art. 88 comma 1 del decreto-legge 19 maggio 2020, n.34.

Cooperazione sostenibile: una visione lombarda

Legacoop Lombardia, all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, martedì 6 ottobre 2020 ha promosso uno spazio di approfondimento e confronto per ragionare attorno a una comune visione di territorio, a partire dal suo significato originario fatto di terra e di persone, per disegnare nuove linee di sviluppo cooperativo sostenibile.