I webinar di Legacoop Lombardia: la formazione a distanza pensata per le cooperative, soprattutto sul versante organizzativo e finanziario. Incentivi e misure di sostegno per affrontare la situazione post emergenza e visioni cooperative per riprogettare il futuro. Per aiutarti a rispondere alle domande che ogni giorni ti fai nello sviluppo del tuo lavoro.

PATRIMONIALIZZAZIONE DELLE COOPERATIVE

Il webinar, organizzato da Legacoop Lombardia e Coopservizi, illustra e approfondisce il tema della patrimonializzazione delle società cooperative, dagli strumenti finanziari di sistema alle nuove disposizioni previste nel Decreto Rilancio.

Facciamo un 48! Per co-progettare in sicurezza

Prosegue il ciclo di incontri, in diretta Facebook, con cui la cooperazione sociale di Legacoop Lombardia incontra gli amministratori locali per discutere di nuove forme di servizi alla persona.

Strategia d’impresa e Risk management

Che impatto ha avuto e avrà il Coronavirus nella relazione tra strategia di impresa e risk management? A rispondere alla domanda è il professore associato di Economia Aziendale dell’Università di Palermo Salvatore Tomaselli, in questo webinar organizzato da Legacoop Sicilia.

Dal mutuo aiuto al gap di genere, la casa ai tempi del Covid-19

Silvia Mugnano e Igor Costarelli, docenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, hanno curato una ricerca sull’Abitare ai tempi del Covid-19, promossa dal Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale insieme a rete Milano 2035 – Coalizione per l’abitare giovanile, a cui aderisce anche la cooperativa di abitanti Dar Casa.

Approfondimento BANDO LETS GO! DI FONDAZIONE CARIPLO

Il webinar, organizzato da Legacoop Lombardia e Coopservizi, illustra e approfondisce il bando LETS GO! realizzato da Fondazione Cariplo in collaborazione e con il contributo della Fondazione Peppino Vismara e con la partecipazione delle 16 Fondazioni di comunità.