I webinar di Legacoop Lombardia: la formazione a distanza pensata per le cooperative, soprattutto sul versante organizzativo e finanziario. Incentivi e misure di sostegno per affrontare la situazione post emergenza e visioni cooperative per riprogettare il futuro. Per aiutarti a rispondere alle domande che ogni giorni ti fai nello sviluppo del tuo lavoro.

Dal mutuo aiuto al gap di genere, la casa ai tempi del Covid-19

Silvia Mugnano e Igor Costarelli, docenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, hanno curato una ricerca sull’Abitare ai tempi del Covid-19, promossa dal Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale insieme a rete Milano 2035 – Coalizione per l’abitare giovanile, a cui aderisce anche la cooperativa di abitanti Dar Casa.

Approfondimento BANDO LETS GO! DI FONDAZIONE CARIPLO

Il webinar, organizzato da Legacoop Lombardia e Coopservizi, illustra e approfondisce il bando LETS GO! realizzato da Fondazione Cariplo in collaborazione e con il contributo della Fondazione Peppino Vismara e con la partecipazione delle 16 Fondazioni di comunità.

Grammenos Mastrojeni: la risposta al Covid è un’economia sostenibile e cooperativa

A spiegare, in un'ottica cooperativa, come l'economia sostenibile sia legata alla salute e non solo all'ambiente è Grammenos Mastrojeni, diplomatico, negoziatore ambientale, docente, scrittore e segretario generale dell'Unione per il Mediterraneo, organizzazione intergovernativa che raggruppa 43 Paesi europei e del bacino del Mediterraneo.

CentrinRete, Legacoop Lombardia a supporto delle imprese post emergenza

Servizi necessari, soprattutto sul versante organizzativo e finanziario, per affrontare la situazione determinata dalla pandemia. L'associazione, in accordo con FINPRO Lombardia, Coopservizi e Cesvip Lombardia, presenta il contratto di rete di Centri Servizi Legacoop.