L’Associazione Nazionale che rappresenta le cooperative di abitanti aderenti a Legacoop organizza a Milano una giornata di lavori verso il Congresso.
A conclusione dei lavori, alle ore 17, si terrà la presentazione del glossario “Rigenerazione urbana”.

Le cooperative di abitanti di Legacoop si danno appuntamento per martedì 15 novembre alle ore 12.15 in Triennale Milano per discutere di politiche per il welfare abitativo, cooperazione di abitanti ed economia sociale, visioni e strumenti di un approccio cooperativo di filiera.
Partecipa ai lavori il Presidente di Legacoop Mauro Lusetti.
A concludere la giornata di lavori la presentazione del glossario “Rigenerazione urbana” edito da Donzelli.
Il volume ha raccolto autori tra i più rilevanti nel dibattito su questi temi, chiedendo loro di concentrarsi ciascuno su un termine chiave, individuando le cento parole e provando a colmare di senso queste etichette. Gli autori di queste cento voci costruiscono un mosaico significativo, nel quale ogni tessera diventa portatrice di un messaggio preciso, politico e civile.