Dettaglianti

All’Associazione nazionale cooperative tra dettaglianti (ANCD) aderiscono le cooperative aderenti al Consorzio Nazionale Conad.
Le cooperative di dettaglianti operano in genere negli stessi settori delle cooperative di consumo ma sono costituite da soci imprenditori che svolgono la loro attività nel settore del commercio allo scopo di garantire ai soci servizi di acquisti collettivi, servizi amministrativi e finanziari a condizioni più vantaggiose.

L’Associazione offre agli associati:

• Assistenza e tutela delle cooperative associate

• Elaborazione di le linee di politica associativa del sistema ANCD Conad, valorizzando il ruolo degli imprenditori associati nell’ideazione di progetti manageriali con valenza di sistema.

• Ideazione di progetti manageriali con valenza di sistema

• Sollecitazione e promozione di proposte legislative a sostegno del sistema associativo.

• Rappresentanza e sostegno della cooperazione tra dettaglianti nei rapporti con le istituzioni nazionali e internazionali, le amministrazioni pubbliche centrali e locali, le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali nazionali, comunitarie e internazionali.

VUOI PIÙ INFORMAZIONI?