Abitare Società Cooperativa, attraverso Fondazione Abitare, ha deciso di prendere posizione a fianco del popolo palestinese: lo farà con una mostra dal titolo “HeART OF GAZA”, visitabile dal 13 al 18 maggio, in cui verranno esposte opere d’arte realizzate da bambini della striscia di Gaza.

Con questa iniziativa, Abitare vuole mantenere alta l’attenzione sulla terribile crisi umanitaria che da oltre un anno e mezzo condanna la popolazione di Gaza a privazioni quotidiane e sofferenze intollerabili, e far sentire la propria voce per promuovere pace, giustizia e benessere per il popolo palestinese.

La mostra è un progetto di Mohammed Timraz, che sarà presente all’inaugurazione in collegamente, e Féile Butler.

Nel corso dell’inaugurazionelunedì 12 maggio alle 18 – interverranno:

• Silvio Ostoni e Silva Bartellini, Abitare Soc. Coop.
• Khader Tamimi, presidente della comunità palestinese in Lombardia
• Jonathan Chiesa, del Municipio 9
• Claudia Pinelli, rappresentante di AssoPalestina
• Francesca Vavassori, psicoterapeuta

La mostra sarà visitabile dal 13/05 al 18/05 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso Fondazione Abitiamo in via Graziano Imperatore 48, Milano.

L’evento sarà arricchito da un rinfresco con cibo della tradizione palestinese, preparato dalla Comunità Palestinese di Lombardia (CPL).

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Fondazione Abitiamo: www.fondazioneabitiamo.it – areacultura@fondazioneabitiamo.it.

9 Maggio 2025