Prosegue fino a ottobre il cartellone di eventi, con la partecipazione della cooperativa Industria Scenica. Prossimo appuntamento: venerdì 2 settembre con il liscio all’anfiteatro Martesana.

Laboratori, incontri, spettacoli, performance, musica. Tutto questo è ADRIANO A/R, parte del programma “Milano è viva” nei quartieri del Comune di Milano, con il sostegno del MIC – Ministero della Cultura allo scopo di sostenere lo spettacolo dal vivo nelle zone meno centrali della città. Ma è soprattutto la rassegna promossa da Industria Scenica, Magnete, Ecate, Ditta Gioco Fiaba, Spazio La Gobba e Sinitah per unire cultura, cura e socialità e abitare il Municipio 2 di Milano, attraversando i quartieri Adriano, Crescenzago, Turro, Cascina Gobba, Gorla, Via Padova.
ADRIANO A/R è un viaggio dentro e fuori il quartiere omonimo. Un percorso attraverso diversi linguaggi artistici dello spettacolo dal vivo. Una nuova cartografia che indaga e racconta Adriano e i quartieri limitrofi, attraverso la musica, la danza, il teatro e le arti performative.
Cuore pulsante del progetto è il Quartiere Adriano e in particolare Magnete, nuovo community hub – sorto nell’ambito del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo – un luogo unico di relazione e pluralità, un luogo di cura e cultura.
Partita il 15 giugno, la rassegna proseguirà fino al 2 ottobre con un ricchissimo calendario di eventi, incontri, spettacoli e iniziative, tutte gratuite.

Il prossimo appuntamento in programma – venerdì 2 Settembre dalle ore 20.30 all’anfiteatro Martesana (via Agordat, 119) – è VIA COL LISCIO, una serata danzante con orchestra dedicata alla musica italiana degli anni d’oro. A cura della cooperativa culturale Industria Scenica.

Altre serate danzanti curate da Industria Scenica si terranno anche:
– venerdì 16 settembre, ore 20.00 allo spazio cooperativo Mosso in via Angelo Mosso 3;
– venerdì 23 settembre, ore 20.30 nell’hub Magnete in via Adriano 107.