All4climate arriva in Lombardia con la cooperativa Koinè

6 Settembre 2021

CONDIVIDI


Dopo aver percorso tutta la penisola, la staffetta per il clima All4Climate – Italy2021 fa tappa in Lombardia invitando tutti a salire in bicicletta e seguire il percorso di 25 chilometri lungo il torrente Lura. Appuntamento domenica 19 settembre al Parco Lura nell’evento organizzato dalla cooperativa sociale Koinè.

Con la sua proposta Koiné partecipa al programma della Rete WEEC, la comunità mondiale di educatori ambientali nata nel 2003 di cui la cooperativa fa parte. Si tratta di una staffetta per il clima: evento che congiunge le competenze educative dei membri della rete e la forte consolidazione della stessa su tutta la nazione. La staffetta è partita lo scorso marzo e ha visto 24 eventi disseminati su 14 regioni italiane con momenti formativi, tavole rotonde, convegni, contest, mostre, dibattiti ed incontri per la presentazione di progetti pilota/ buone pratiche/ casi studio in materia di educazione ai cambiamenti climatici.

Il ritrovo è fissato per domenica 19 settembre alle 9.30 alla stazione di Trenord di Caronno Pertusella (VA). La biciclettata è aperta a tutti e percorrerà venticinque chilometri lungo il percorso ciclabile del Parco Lura. Si farà tappa a Cassina Rizzardi (CO) dove ci sarà la possibilità di consumare il pranzo al sacco prima di rientrare a Caronno.
E’ necessario segnalare la propria partecipazione compilando il form online koinecoopsociale.it o al tel: 3209572736.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del calendario di appuntamenti legati al tema dei cambiamenti climatici e agli obiettivi dell’Accordo di Parigi, sostenuto e coordinato dal Ministero della Transizione Ecologica, in collaborazione con il programma di comunicazione sui cambiamenti climatici Connect4Climate di Banca Mondiale, e con il supporto della Regione Lombardia e del Comune di Milano, in vista della 26ma Conferenza delle Parti (COP26) della Convenzione delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (UNFCCC), che si terrà a Glasgow nel mese di novembre 2021.

Per seguire tutti gli aggiornamenti sulla “Staffetta per il clima” segui la pagina Facebook di WEEC Italia – L’educazione sostenibile.

CONDIVIDI