La cooperativa, da sempre attenta a costruire relazioni nel rione varesino, ha realizzato un video natalizio che ad ogni click sostiene una raccolta fondi a sostegno dell’infanzia nelle zone di guerra.

“Un progetto che ci rende orgogliosi!” scrive la cooperativa sulla pagina Facebook, accompagnando gli auguri di buon Natale con un video musicale “rigorosamente fatto in casa” nato da un lavoro di squadra. Il testo della canzone è scritto dai ragazzi della cooperativa, le voci sono dei bimbi del quartiere. Un video benefico che ad ogni click di visualizzazione fa corrispondere circa 10 centesimi da donare al clown Pimpa e al suo lavoro a sostegno dell’infanzia nelle zone colpite dalla guerra.

La cooperativa di Capolago, con un giovane consiglio di amministrazione (età media 30 anni), è da sempre attenta a costruire legami e relazioni all’interno del rione varesino, coinvolgendo associazioni, scuole e attività commerciali.
Oltre alle attività, culturali e ricreative, la cooperativa cura e distribuisce un giornalino dedicato al quartiere. “Siamo pochi ma il nostro impegno è davvero tanto” racconta Elisa Carcano, presidente della cooperativa.

GUARDA IL VIDEO: CLICCA QUI