Aut Academy, formazione al lavoro nel Parco di Monza

22 Febbraio 2022

CONDIVIDI


Al via il progetto della Scuola di Agraria del Parco di Monza nato per sostenere la transizione all’età adulta e professionale di persone autistiche. Con la partecipazione della cooperativa sociale Bes.

Cura del verde, informatica e produzione artistica e artigianale sono gli ambiti in cui dodici ragazzi autistici tra i 16 e i 29 anni che hanno assolto l’obbligo scolastico faranno esperienza dei propri talenti e competenze.
La formazione si terrà nella splendida cornice della Scuola Agraria del Parco di Monza che con il progetto Aut Academy sostiene l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani autistici.
Del team didattico educativo, sul tema informatico, fanno parte quattro esperti della cooperativa sociale Bes, realtà imprenditoriale che offre servizi nell’ambito dell’Information e Communication Technology (ICT) e promuove l’inserimento, in questo particolare settore del mondo del lavoro, di giovani inoccupati, con particolare attenzione alle persone svantaggiate.

Il progetto Aut Academy è finanziato dalla Provincia di Monza e della Brianza nel quadro del Piano per l’occupazione delle persone con disabilità e ha vinto il bando promosso dall’assessorato alla Solidarietà sociale e disabilità di Regione Lombardia per percorsi professionalizzanti a sostegno delle persone con disabilità.

Leggi l’articolo: clicca qui

CONDIVIDI