Che impresa per le donne! è il bando di Fondazione Finanza Etica di sostegno a fondo perduto fino a 25.000 euro a micro e piccole imprese femminili per iniziative di finanziamento a titolo di liberalità. Scadenza 30 novembre 2021.

Fondazione Finanza Etica lancia un bando dedicato alle micro e piccole imprese femminili. L’obiettivo è quello di selezionare almeno 5 imprese femminili che riceveranno fino a 25mila euro ciascuna a fondo perduto, grazie ai 137mila euro messi a disposizione da Etica Sgr come erogazione liberale. I contributi a fondo perduto potranno essere utilizzati per attività di: formazione post-universitaria, marketing e comunicazione, efficientamento energetico, mobilità sostenibile.
La scadenza di presentazione è prevista per le 13 di martedì 30 novembre.

A chi è rivolto
Potranno ricevere il contributo società cooperative e di persone costituite in misura non inferiore al 60% da donne e imprese individuali gestite da donne che operino nei settori dell’industria, artigianato, agricoltura, commercio, arte, cultura, turismo e servizi.
Sarà inoltre valutato il grado di imprenditorialità giovanile dell’impresa.

Per informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione: con-etica.it

Questo progetto è reso possibile grazie grazie alla devoluzione di una parte degli utili di Etica Sgr la società di gestione del risparmio specializzata in investimenti responsabili.