Buone prassi di cooperazione e politiche abitative

20 Maggio 2021

CONDIVIDI


Sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia del 14 maggio scorso è stata pubblicata la graduatoria delle proposte progettuali ai sensi della Manifestazione di interesse per interventi di recupero e destinazione a servizi abitativi sociali del patrimonio immobiliare pubblico e privato non utilizzato (ai sensi della DGR 14/07/2020 XI/3363).

Delle 16 proposte ed ammesse al finanziamento 10 sono state presentate da cooperative di abitanti aderenti a Legacoop Lombardia. Si apre ora la seconda fase, che si concluderà il 10 agosto prossimo, che prevede l’invio della documentazione finalizzata al perfezionamento delle domande di contributo ammesse.

Abitare società cooperativa, Cooperativa UniAbita, Cooperativa di Abitanti Settimo Milanese, Cooperativa di Abitazione Comense , Cooperativa Edificatrice Ferruccio Degradi, Cooperativa Edificatrice La Benefica di Novate Milanese, DAR=CASA Società Cooperativa potranno riqualificare così complessivamente 234 alloggi oltre a 38 posti letto destinati a giovani da assegnare in godimento o locazione a canoni calmierati.

Quando il pubblico sostiene e promuove politiche abitative la cooperazione di abitanti risponde!

CONDIVIDI