Benvenuta CIQ, Cooperativa Internazionale di Quartiere

14 Giugno 2021

CONDIVIDI


Nel quartiere Corvetto di Milano i soci e le socie dell’associazione culturale Sunugal hanno dato vita alla cooperativa di comunità CIQ, per realizzare eventi culturali, artistici e sociali e svolgere attività di ristorazione, bar e catering.
Il progetto è stato selezionato dal Bando Coopstartup Rigeneriamo Comunità di Legacoop.

Una comunità di rigenerazione urbana, una “cascina attiva” polo culturale per associazioni e cittadini della zona 4 di Milano. C.I.Q – Centro Internazionale di Quartiere da pochi giorni è una cooperativa di comunità, tra le prime a costituirsi in un contesto urbano, precisamente nel quartiere Corvetto di Milano, a pochi passi dalla fermata della metropolitana Porto di Mare.
Il progetto, selezionato dal bando Coopstartup Rigeneriamo Comunità, ha rigenerato un’area verde – annessa alla cascina – incolta e abbandonata trasformandola in giardino comunitario. Oltre alla cura del verde e degli spazi comuni, la cooperativa si occuperà di rafforzare la propria rete sul territorio e le proprie attività, che vanno dalla ristorazione/bar/catering alla consulenza, dall’organizzazione di eventi culturali, artistici e sociali alla progettazione, gestione e realizzazione di progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo.

Per maggiori informazioni: ciqmilano.it

CONDIVIDI