L’evento, a cura di Alleanza Cooperative Italiane, si terrà mercoledì 1 marzo in presenza e online dalle ore 14.15 alle ore 15, all’interno della quarta edizione del Social Innovation Campus nella Social Innovation Academy di MIND – Milano Innovation District.

Dedicata al tema delle transizioni, da quella ecologica a quella digitale, giuste e inclusive, la quarta edizione del Social Innovation Campus, promosso da Fondazione Triulza, si svolgerà mercoledì 1 e giovedì 2 marzo a Milano.
Oltre 600 studenti delle scuole superiori di II grado e universitari animeranno fisicamente gli spazi della Social Innovation Academy in MIND durante le due giornate per partecipare al percorso hackathon (10 team partecipanti) e ai 40 laboratori in presenza organizzati insieme ai partner del Campus 2023.
Tutti i contenuti saranno accessibili anche online per allargare la platea dei protagonisti: studenti, giovani, realtà del terzo settore e dell’economia civile, imprese profit, finanza, università e centri di ricerca, istituzioni ed ecosistema MIND.

All’interno del programma – mercoledì 1 marzo dalle ore 14.15 alle ore 15 – si terrà l’evento “Cooperazione digitale, l’innovazione di cooperative e non profit con Google” a cura di Alleanza Cooperative Italiane (AGCI, Confcooperative, Legacoop).
Destinato all’innovazione tecnologica, il bando ha stanziato 1 milione di euro alle imprese cooperative.
A un anno dall’avvio il racconto delle best practices e delle nuove opportunità con le anticipazioni della seconda edizione a cura di Associazione Economia Sociale Digitale e i Digital Innovation HUB Consorzio Ruini (AGCI), NODE (Confcooperative) e Fondazione PICO (Legacoop).

Tutto il Programma Culturale costruito in collaborazione con i partner del Campus è online; la partecipazione è gratuita e aperta tutti, richiesta la registrazione: sicampus.org/programma-culturale-2023