NASCE COOPERLAB, IL NUOVO STRUMENTO DI FORMAZIONE DI LEGACOOP LOMBARDIA

21 Luglio 2022

CONDIVIDI


Legacoop Lombardia, in collaborazione con CESVIP Lombardia e con il supporto di Coopfond, organizza un corso di formazione sul management cooperativo dedicato alle cooperative aderenti. Da novembre 2022 a maggio 2023 a Milano.Formare manager della cooperazione con conoscenze, competenze e strumenti innovativi. Con questo obiettivo nasce cooperLAB, il nuovo strumento di formazione di Legacoop Lombardia rivolto a dipendenti, soci e amministratori under 40 che intendano migliorare la governance della propria cooperativa e rendere più efficace il loro impatto sul mercato.
Il corso, in partenza a novembre 2022, si svilupperà in un ciclo di dieci incontri per una durata complessiva di 50 ore che metteranno al centro storia e valori, aspetti giuridici e dimensione economica del management cooperativo con una metodologia didattica basata su action learning, testimonianze e casi studio.
Gli incontri si terranno in presenza nella sala conferenze della Scuola dei Mestieri di Coop Lombardia in via Benadir 5 a Milano (M2 Cimiano).

“In una realtà imprenditoriale globale in continuo mutamento, diventa per noi imprescindibile fornire strumenti corrispondenti al carattere innovativo e competitivo del contesto in cui si agisce” la dichiarazione di Barbara Farina, Direttrice di Legacoop Lombardia, che accompagna il lancio di uno strumento strategico per l’associazione e le sue associate.
La programmazione del corso sarà infatti annuale, gettando le basi di un percorso di formazione attento ai pilastri dell’associazione: intergenerazionalità, innovazione e filiere.
Per formare i cooperatori e le cooperatrici di domani.

Per ulteriori informazioni: cooperlab@lombardia.legacoop.it

CONDIVIDI