Sono aperte le pre – iscrizioni per il Corso base per ESG Manager: un percorso di 30 ore di formazione online, dedicato alla responsabilità sociale d’impresa e alla sostenibilità integrale, per rispondere alla crescente richiesta di formare imprenditori e imprenditrici cooperativi , soci e dipendenti di aziende e organizzazioni e liberi professionisti.

Legacoop Lombardia si impegna a fornire gli strumenti necessari per dotare le cooperative di competenze di sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Attilio Dadda aprirà la giornata di presentazione, prevista il 28 settembre alle ore 12:00 in contemporanea con Legacoop Liguria. “L’investimento sostenibile e responsabile è l’unica scelta possibile: imprescindibile operare con un livello di consapevolezza trasversale, che tenga conto tanto delle risorse naturali quanto del capitale umano.”

Docenti e esperti del settore combineranno riferimenti normativi e case study per formare nuove figure professionali, in grado di soddisfare i requisiti delle normative europee e nazionali e accedere ai finanziamenti legati al PNRR e Next Generation EU. Il corso è promosso da Next – Nuova Economia per Tutti , in collaborazione con Legacoop Liguria e Legacoop Lombardia.

Prima lezione: 18 ottobre 2023.

Durata: 30 ore di lezione da Ottobre 2023 a Gennaio 2024.

Modalità: Live streaming (lezioni sincrone)·

Prezzo early bird: € 650 + IVA per le iscrizioni pervenute entro il 30 Settembre 2023;

Prezzo intero € 750 + IVA per le iscrizioni pervenute dall’1 Ottobre in poi.

Previsto Project Work finale + rilascio di Attestato di Partecipazione

Per saperne di più visualizza il programma completo qui o scrivi a info@lombardia.legacoop.it

Istruzioni complete e scheda di iscrizione al link.