Felice Romeo, Coordinatore Dipartimento Welfare di Legacoop Lombardia, parteciperà martedì 12 ottobre all’incontro dedicato al rapporto tra Enti del Terzo Settore, imprese e Pubblica Amministrazione in programma al Salone della Responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale di Milano.

Tra gli aspetti che evidenziano maggiormente il cambiamento in corso e la gestione del PNRR, assume particolare rilevanza la modifica del rapporto tra Enti del Terzo Settore, imprese e Pubblica Amministrazione. Appare sempre più evidente una maggiore propensione alla co-programmazione e alla co-progettazione, modalità che permettono ai diversi attori sociali di avviare processi innovativi nei territori e nelle comunità. L’incontro sarà occasione per conoscere esperienze positive che, in una logica di sussidiarietà e trasparenza, permettono di leggere i bisogni delle persone, definire le risorse necessarie, scegliere gli interventi anche in base alla valutazione del loro impatto sulla società.

All’incontro, in programma martedì 12 ottobre 2021 alle ore 16 (Canale 1) partecipano:
Felice Romeo, Coordinatore Dipartimento Welfare di Legacoop Lombardia;
Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la sussidiarietà;
Umberto Zandrini, Rappresentante Legale Consorzio SIR.
Giorgio Fiorentini, Professore di Management delle Imprese Sociali Università Bocconi

Info: clicca qui

Dal 2013 Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è un appuntamento atteso da chi opera nella sostenibilità, contribuendo alla diffusione della cultura della responsabilità sociale e del networking tra i diversi attori sociali. “Rinascere sostenibili” è il titolo dell’edizione 2021.
Tutti gli eventi della 9° edizione del Salone si svolgeranno a Milano presso l’Università Bocconi il 12 e 13 ottobre, con accesso del pubblico a numero limitato, e saranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma dedicata.