Il Presidente di Legacoop Lombardia, in rappresentanza dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, è nella lista dei candidati per il Consiglio d’Amministrazione dell’ICA.
Le elezioni si terranno il 20 giugno a Siviglia, in Spagna.

Ventidue candidati per 15 seggi nel consiglio dell’ICA International Cooperative Alliance, l’organizzazione internazionale che rappresenta le cooperative e il movimento cooperativo a livello mondiale.
A rappresentare il movimento cooperativo italiano – per l’Alleanza delle Cooperative Italiane a cui aderiscono Legacoop, Confcooperative e AGCI – sarà Attilio Dadda, Presidente di Legacoop Lombardia, vice Presidente di Legacoop e co Presidente dell’Alleanza della Cooperazione Lombarda.

Le elezioni si terranno nel corso dell’Assemblea Generale dell’ICA in programma il 20 giugno a Siviglia, in Spagna, ospitata dalla Confederazione spagnola delle cooperative di lavoratori (COCETA).
L’Assemblea Generale è la massima autorità dell’Alleanza Cooperativa Internazionale ed è composta da rappresentanti nominati dalle organizzazioni membri dell’Alleanza Cooperativa Internazionale.

Con lo slogan “Working together to grow cooperation” la visione di Attilio Dadda per l’ICA ha tre aggettivi: identitaria, basata sui valori e sui principi cooperativi; multidimensionale per rappresentare le strategie di grandi e piccole imprese nei mercati globali e locali; intercooperativa per incentivare piattaforme e filiere e sostenere il 6° principio cooperativo: la cooperazione tra cooperative.
Sostenibilità, innovazione, intergenerazionalità, parità di genere e pace come patrimonio comune.

Per maggiori informazioni sulle elezioni ICA 2022: ica.coop/en
Per maggiori informazioni sulla candidatura di Attilio Dadda: ica.coop/en/attilio-dadda-italy

Ho letto la Privacy Policy ed accetto