Data Collection per la misurazione d’impatto

17 Febbraio 2021

CONDIVIDI


La cooperativa Gnucoop, assieme a CIAI e ChangeLab, organizza il corso online dedicato alla raccolta e gestione dei dati nelle attività di monitoraggio e valutazione e per la misurazione d’impatto delle organizzazioni non profit che lavorano nella cooperazione internazionale allo sviluppo. Iscrizioni entro il 19 marzo 2021.

Sono aperte le candidature per “Data Collection per la misurazione d’impatto”, un percorso di formazione su monitoraggio, valutazione, misurazione d’impatto e capitalizzazione della conoscenza destinato a chi opera nella cooperazione internazionale allo sviluppo.
Il corso è composto da una componente di formazione online (per 20 persone selezionate tra le candidature) e un percorso di mentorship (per 2 organizzazioni che saranno selezionate tra le candidature) realizzato sempre da remoto.
Obiettivi del corso: fornire all’organizzazione, attraverso l’utilizzo di una piattaforma di raccolta dati, uno strumento per conciliare la riflessione strategica sul piano della mission, con i meccanismi di finanziamento basati su progetti.
Il corso è rivolto a: chi fa parte di un’organizzazione attiva nel campo della cooperazione internazionale allo sviluppo, della migrazione ed educazione alla cittadinanza globale.

Il percorso formativo e la mentorship sono supportati dal progetto Innovazione per lo Sviluppo. Ai candidati selezionati verrà chiesta una quota di iscrizione di € 50 per partecipare alla didattica.

Informazioni e iscrizioni: CLICCA QUI

CONDIVIDI