L’incontro online, rivolto a studenti, giovani imprenditori e innovatori, rientra nel progetto europeo Seeding, di cui Legacoop Produzione e Servizi è partner.

Dove ci sta portando la digitalizzazione del lavoro? Dove condurla? Che ruolo può giocare la cooperazione? Quali strumenti per lo sviluppo di imprese al servizio delle comunità?
Sono alcuni dei quesiti che indagherà l’incontro dal titolo “Nuovi equilibri tra digitalizzazione e cooperazione” in programma martedì 2 febbraio alle ore 17. L’evento è organizzato da Legacoop Produzione e Servizi – partner del progetto europeo Seeding – assieme a Gruppo Cooperativo CGM e Fondazione Giacomo Brodolini, e partirà da alcuni dei risultati del progetto per allargare il dibattito con accademici, imprenditori, parti sociali in una conversazione interattiva che coinvolgerà anche il pubblico.

Programma:
Introduce Francesca Montalti – Responsabile Cooperative industriali Legacoop Produzione e Servizi
Talk
Michele Faioli – Docente di Diritto del lavoro Università Cattolica del Sacro Cuore
Ivana Pais – Docente di Sociologia economica Università Cattolica del Sacro Cuore
Fabio Sgaragli – Head of Innovation Fondazione Giacomo Brodolini
Francesca Martinelli – Director of Centro Studi Doc Foundation
Lorenzo Marzolla – Presidente Multicoopter drone
Modera Flaviano Zandonai – Open Innovation Manager CGM
Conclude Luca Pastorelli – Presidente Diesis

Informazioni ed iscrizioni: clicca qui

Il progetto Seeding intende esplorare come le imprese dell’economia sociale e le loro associazioni imprenditoriali stanno rispondendo alle sfide poste da digitalizzazione e automazione del lavoro. Info: seedingproject.eu