Il 27 febbraio 2025, l’Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria (AIAF) presenterà il nuovo Quaderno AIAF, scritto a quattro mani con Coopfond, dal titolo ESG. Il valore del fattore “S” nella crescita economica.

L’introduzione dell’obbligo della rendicontazione di sostenibilità ha acceso un faro sul tema della sostenibilità sociale delle imprese e ha introdotto la necessità di misurarne la responsabilità e l’impatto sul contesto sociale di pertinenza.
Il nuovo Quaderno AIAF si propone l’obiettivo di offrire un contributo con proposte ed esempi pratici volti ad aiutare le imprese ad affrontare le difficoltà in essere, presentando un approccio scientifico alla misurazione dell’impatto e indagando le aspettative del sistema produttivo anche in termini di regolamentazione necessaria per indirizzare correttamente le strategie di sostenibilità sociale.

Il Quaderno AIAF contiene un contributo di Barbara Farina, Direttrice di Legacoop Lombardia.

La presentazione sarà seguita da una tavola rotonda a tema Il fattore S: impatto sulle micro, piccole e medie imprese”. A seguire, Q&A e conclusioni.

L’evento si terrà il 27 febbraio 2025 alle 17.00, presso l’Auditorium Fondazione AEM, in piazza Po 3, Milano.

12 Febbraio 2025